Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il mese di giungo è uno dei più amati durante l’anno perché segna l’arrivo dell’estate, la stagione della spensieratezza. Il mare, il sole, le giornate lunghe e le serate calde creano un’atmosfera di relax e divertimento davvero unica, attesa da grandi e piccoli. Tante famiglie scelgono giugno per programmare le vacanze estive, approfittando della chiusura delle scuole e delle ferie per godere di momenti di svago. Inoltre, sono diverse le ricorrenze e le date importanti che rendono questo mese ancora più speciale. Scopriamo insieme tutti i giorni da segnare sul calendario di giugno 2024 per non perdere nessun evento significativo.

1 giugno 2024: Giornata internazionale del bambino

Una delle date più importanti nel calendario 2024 a giugno è da segnare proprio sulla prima casella del mese. L’1 giugno si celebra infatti la Giornata internazionale del bambino, ricorrenza istituita nel 1925 durante la Conferenza Mondiale di Ginevra sui diritti dell’Infanzia, con l’intento di sensibilizzare sull’importanza della protezione, dell’educazione e del rispetto dei più piccoli. 

Durante questa giornata sono diverse le iniziative organizzate da scuole e associazioni per riaffermare l’importanza dell’impegno collettivo volto a garantire un futuro migliore a tutti i bambini del mondo. 

2 giugno 2024: Festa della Repubblica italiana

Nel calendario di giugno 2024 con le festività non si può non ricordare una delle date più significative celebrate ogni anno in Italia: la Festa della Repubblica Italiana. Il giugno si ricorda infatti il referendum del 1946, quando il popolo votò a favore della nascita di una repubblica democratica. Questo comportò un importante cambiamento per il Paese, reduce dalla dittatura fascista e dalla Seconda Guerra Mondiale. 

Il 2 giugno è un giorno festivo che quest’anno cade di domenica, come di consueto saranno diverse le celebrazioni da parte di istituzioni e forze per ricordare coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà della Patria.

5 giugno 2024: Giornata mondiale dell’ambiente

Anche il quinto giorno del mese dovrebbe essere segnato sul calendario giugno 2024 in quanto viene celebrata, come di consueto dal 1972, la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Si tratta di un evento istituito dalle Nazioni Unite per sensibilizzare sull’importanza di un impegno mondiale a favore del pianeta. 

Problematiche ambientali urgenti quali il cambiamento climatico, la desertificazione e la perdita di biodiversità richiedono un contributo individuale per alleviare le sorti dell’ambiente in cui viviamo. 

12 giugno 2024: Giornata mondiale contro il lavoro minorile

Un’altra data importante sul calendario di giugno 2024 riguarda la Giornata mondiale contro il lavoro minorile, istituita nel 2002 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro per combattere contro questa pratica che lede i principali diritti dei minori quali la sicurezza, l’istruzione, la formazione, il gioco e la libertà. 

Il lavoro minorile è un fenomeno soggetto a crescere a causa della crisi economica e della povertà, per questo è fondamentale che governi e cittadini si impegnino per contrastarlo efficacemente. 

14 giugno 2024: Giornata mondiale dei donatori di sangue

Il 14 giugno 2024 è la Giornata mondiale dei donatori di sangue, celebrata in tutto il mondo per sensibilizzare sull’importanza di questa pratica indispensabile per salvare vite umane e rafforzare la solidarietà all’interno delle comunità. 

L’obiettivo principale è quello di aumentare le donazioni di sangue da parte di soggetti idonei, soprattutto giovani: si tratta di un piccolo gesto, che ha però un inestimabile valore a livello sociale. 

15 giugno 2024: Giornata mondiale del vento

Segnare la data del 15 giugno 2024 sul calendario è fondamentale per non dimenticare la Giornata Mondiale del Vento, dedicata alla diffusione della conoscenza in merito all’energia eolica e alla possibilità di utilizzare fonti di energia rinnovabile e pulita per contrastare la produzione di CO2 e di altri agenti inquinanti. 

20 giugno 2024: Giornata Mondiale ONU del Rifugiato 

Un evento di grande rilevanza è la Giornata mondiale ONU del rifugiato, celebrata giorno 20 per ricordare l’approvazione della Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati del 1951. Si tratta di un importante documento che ha chiarito i diritti dei profughi e stabilito la responsabilità delle nazioni di garantire asilo. 

Questa celebrazione permette di sensibilizzare la collettività in merito alla condizione di milioni di rifugiati nel mondo, costretti a fuggire dal proprio Paese a causa di guerre e violenza. 

24 giugno 2024: Giornata internazionale delle donne in diplomazia

La Giornata internazionale delle donne in diplomazia, il 24 giugno, è un’occasione per riconoscere il contributo del genere femminile negli affari internazionali e promuovere le pari opportunità a tutti i livelli decisionali.

Si tratta di un evento importante per celebrare le competenze e la leadership delle donne, il cui contributo e valore non viene ancora pienamente riconosciuto in tutto il mondo. 

29 giugno 2024: Giornata mondiale della Sclerosi Sistemica

Il penultimo giorno di giugno completa il calendario di ricorrenze ed eventi da non dimenticare. Il 19 del mese è dedicato alla Giornata mondiale della Sclerosi Sistemica, una patologia cronica e autoimmune che interessa il tessuto connettivo. L’obiettivo principale è quello di sostenere la ricerca per offrire supporto e cure alle persone colpite da questa malattia. 

Si tratta anche di un’importante occasione per fare divulgazione in merito alla Sclerosi Sistemica ed incoraggiare la solidarietà e l’empatia verso coloro che ne sono affetti.

Calendario giugno 2024 con santi: le festività religiose più importanti da ricordare

Oltre alle festività nazionali e mondiali, sono molte le festività religiose da segnare sul calendario di giugno 2024. Un elenco delle principali:

  • 2 giugno – Corpus Domini
  • 5 giugno – San Bonifacio vescovo e martire
  • 13 giugno – Sant’Antonio da Padova
  • 18 giugno – San Calogero eremita
  • 15 giungo – San Vito martire 
  • 24 giugno – Natività di San Giovanni Battista
  • 29 giugno – SS. Pietro e Paolo

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui