Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


## Raffineria di petrolio in Uganda: Scadenza imminente per decisione d’investimento finale

Il governo ugandese si trova in una corsa contro il tempo, con solo un mese rimasto per completare le negoziazioni protratte e siglare la decisione finale di investimento (FID) che darà il via alla costruzione della raffineria di petrolio. Il signor Peter Muliisa dell’Uganda National Oil Company ha dichiarato che il governo sta cercando di chiudere i negoziati entro la fine di giugno, concentrandosi sugli accordi commerciali come quello per la fornitura di greggio. La Ministra dell’Energia Ruth Nankabirwa ha indicato che l’obiettivo è completare la decisione di investimento entro giugno e avviare le operazioni della raffineria entro il 2027.

## Tre cose da sapere:

  1. Il progetto della raffineria in Uganda coinvolge l’Albertine Graben Energy Consortium (AGEC), con UNOC e AGEC che detengono rispettivamente il 40% e il 60% dell’interesse nella raffineria.
  2. Il costo stimato della raffineria è di $4 miliardi, con un rapporto del debito all’equità del 70% – 30%.
  3. La raffineria sarà in grado di processare oltre 60.000 barili di petrolio grezzo al giorno per soddisfare le esigenze petrolifere dell’Africa orientale.

# Articolo

Il progetto della raffineria di petrolio in Uganda sta raggiungendo una fase cruciale con le negoziazioni in corso tra il governo e l’Albertine Graben Energy Consortium per definire la conclusiva decisione d’investimento. Il progetto, del valore di $4 miliardi, prevede che UNOC detenga il 40% dell’interesse nella raffineria, mentre il restante 60% è in mano ad AGEC. Questa raffineria, situata a Hoima District, sarà in grado di elaborare oltre 60.000 barili di petrolio grezzo al giorno per servire il mercato dell’Africa orientale e per l’esportazione verso mercati globali. Il Presidente Museveni ha sempre sostenuto la necessità di una raffineria per ottenere benefici dai prodotti petroliferi per uso industriale e domestico.

Il progetto ha avuto l’approvazione e il sostegno anche dall’ex Ambasciatore statunitense Deborah Malac e prevede una partecipazione significativa di investitori privati. Una delle preoccupazioni riguarda il costo del trasporto del petrolio attraverso il pipeline fino al Porto di Tanga in Tanzania. Una volta siglata la decisione di investimento, saranno assegnati i contratti principali per l’ingegneria, la fornitura e la costruzione. Inoltre, l’incontro con la delegazione algerina ha evidenziato un potenziale supporto nel processo di sviluppo della raffineria.

Il progetto della raffineria in Uganda ha tratto ispirazione dal Dangote refinery in Nigeria, la più grande raffineria al mondo. Il Uganda Refinery Holdings prevede di replicare una configurazione simile per processare vari prodotti petroliferi. La Ministra dell’Energia ha sottolineato l’importanza di garantire un mix appropriato tra debito ed equità per il finanziamento del progetto.

# Conclusioni

Dal punto di vista economico, il progetto della raffineria rappresenta un investimento significativo per lo sviluppo dell’industria petrolifera in Uganda, che potrebbe portare benefici economici a lungo termine. Sul fronte politico, il coinvolgimento di investitori stranieri evidenzia la volontà del governo di attrarre investimenti esteri e promuovere la crescita economica del paese. Dal punto di vista geopolitico, la raffineria potrebbe aumentare la posizione dell’Uganda nel mercato regionale ed internazionale del petrolio, conferendo al paese un ruolo più attivo nella catena del valore del settore.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui