Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Pubblicato il 24 April 2018

Mutui agevolati per le famiglie in cui c’è una persona disabile e che è già titolare dei diritti previsti dalla Legge 104 del 1992, la normativa che disciplina tutte le misure a sostegno delle persone con disabilità e dei loro familiari tra cui gli sgravi fiscali, l’indennità di accompagnamento, le pensioni, gli assegni di invalidità e la pensione anticipata.

Tale agevolazione rientra all’interno dell’iniziativa più ampia chiamata “Plafond Casa” sostenuta dalla Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) attraverso una convenzione stipulata con l’Associazione bancaria italiana (Abi).

Tale misura consente alle famiglie di ottenere un mutuo garantito da ipoteca per l’acquisto di immobili residenziali e per interventi di ristrutturazione che prevedono un miglioramento dell’efficienza energetica.

Possono usufruire del mutuo agevolato, a tasso fisso o variabile, i nuclei familiari di cui fa parte almeno un soggetto disabile, ma anche giovani coppie e famiglie numerose.

Il mutuo va richiesto direttamente alle banche aderenti alla Convenzione Cdp-Abi. Per attivare l’istruttoria e accedere quindi al mutuo, i beneficiari di questa misura agevolato sono tenuti a presentare alle banche aderenti un’apposita domanda di finanziamento, la “richiesta Finanziamento Beneficiario”.  E’ possibile scaricare il modulo direttamente on line dal sito della Cdp. Se necessario, tuttavia, le banche possono però richiedere ulteriori informazioni oltre a quelle già fornite dai richiedenti.

L’istruttoria, i termini e le condizioni del finanziamento sono poi determinati dalle banche in completa autonomia, senza alcuna influenza alcuna da parte della Cdp:  le banche, infatti, esaminano le richieste e deliberano l’eventuale concessione del finanziamento dopo aver valutato anche la capacità di ripagare la rata del mutuo da parte del nucleo famigliare.

L’importo del finanziamento può arrivare fino a 100 mila euro per gli interventi di ristrutturazione e fino a 250 mila euro per l’acquisto di immobili residenziali. L’importo sale fino a 350 mila euro per interventi congiunti di acquisto e di ristrutturazione che prevedono un miglioramento dell’efficienza energetica sulla stessa abitazione.

Il profilo dell’autore

Rosaria Barrile Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com. Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold. Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui