Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Presunte irregolarità – l’ipotesi è autoriciclaggio – nell’ambito di un’asta pubblica per la vendita di alcuni immobili pignorati che si trovano a Gualdo Tadino. Per questo la Guardia di finanza di Perugia, su ordine del gip del tribunale di Perugia, ha proceduto al sequestro di beni immobili per circa un milione e mezzo di euro. A ricostruire la vicenda in una nota è la procura della Repubblica diretta da Raffaele Cantone. «Gli immobili precedentemente pignorati – si legge – erano stati riacquistati, di fatto, dallo stesso destinatario del pignoramento attraverso un articolato sistema. Il principale indagato, peraltro, era destinatario di un sequestro preventivo emesso nel 2020, a seguito delle indagini condotte dalla Guardia di finanza di Gubbio, e rimasto ineseguito non essendo stato possibile rinvenire ed aggredire denaro o beni riconducibili al predetto».

Il ‘sistema’

Secondo quando ricostruito dalle Fiamme Gialle, «i beni immobili sono stati acquistati da una Srls con sede a Torgiano, appositamente costituita appena 23 giorni prima dell’asta giudiziaria, che annoverava tra i soci il genero del soggetto esecutato e una società estera con sede nella Repubblica Slovacca, che aveva come azionista di riferimento lo stesso soggetto pignorato. I fondi sono stati prima trasferiti in Slovacchia sui conti correnti della società con sede a Bratislava e amministrata dall’indagato principale, e poi sono stati fatti rientrare in Italia attraverso la citata società di comodo di Torgiano che serviva da ulteriore schermo. Attraverso tale sistema, l’esecutato – mediante il contributo causale del genero e la schermatura della società acquirente – ha reimpiegato i proventi dell’evasione fiscale, dallo stesso realizzata negli anni dal 2013 al 2018, per acquisire gli immobili già pignorati alla propria società, ponendo così un concreto ostacolo all’identificazione della loro provenienza delittuosa».

Il sequestro

«L’immobile – conclude la nota – è stato poi affittato alla società della figlia dell’indagato, la quale già precedentemente utilizzava lo stesso immobile in virtù di un contratto di locazione risalente al 2015». Su richiesta della procura e su ordine del gip, quindi, è stato eseguito il sequestro di «un complesso commerciale costituito da dodici unità immobiliari ed un terreno sito nel territorio di Gualdo Tadino, del valore complessivo di circa 1,5 milioni di euro».

Condividi questo articolo su

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui