Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con grande soddisfazione, il Comune di Fara in Sabina annuncia di aver ottenuto un finanziamento di 720.000 euro dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) per la ristrutturazione, riqualificazione e messa in sicurezza della scuola di Corese Terra, destinata a diventare un nuovo polo dell’infanzia con asilo nido comunale. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie al bando previsto dal decreto avviato dal MIM con l’avviso pubblico del 15 maggio scorso. Questo finanziamento rappresenta un’opportunità fondamentale per ampliare i servizi per l’infanzia nel nostro territorio, rispondendo alle esigenze delle nostre famiglie e facendo rivivere un edificio centrale per il paese.

“Il finanziamento ottenuto rappresenta un traguardo significativo per la nostra comunità,” ha dichiarato il Sindaco di Farà in Sabina, Roberta Cuneo. “A seguito della chiusura della scuola elementare di Corese Terra, come amministrazione ci siamo immediatamente impegnati nel cercare delle soluzioni progettuali che potessero ristabilire la sicurezza sismica del fabbricato così da poter restituire ai cittadini questa importante opera. Oggi, finalmente, possiamo annunciare l’ottenimento di un importantissimo finanziamento che ci permette di trasformare questo progetto in realtà, riqualificando completamente la struttura. Con questo intervento, non solo andiamo a potenziare i servizi per l’infanzia, ma compiamo un passo decisivo verso il superamento dei divari territoriali e infrastrutturali nei servizi educativi e restituiamo vita a un edificio centrale per il paese.”

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Corradini, ha sottolineato l’importanza strategica dell’intervento: “La riqualificazione della scuola di Corese Terra è un’opera fondamentale non solo dal punto di vista infrastrutturale, ma anche sociale. Con questo progetto, non solo recuperiamo un edificio storico che era stato chiuso perché dichiarato inagibile, ma restituiamo alla comunità uno spazio educativo essenziale. Con gli Uffici abbiamo immediatamente avviate le procedure tecnico/amministrative, entro i prossimi due mesi avremo la validazione del progetto così da poter proseguire con l’affidamento dei lavori”

Anche l’Assessore di zona, Cristina di Felice, ha espresso grande soddisfazione: “La riqualificazione e messa in sicurezza della scuola di Corese Terra ha un valore inestimabile per la nostra comunità. Questo edificio, che per anni è stato un punto di riferimento, tornerà a vivere grazie al nuovo polo dell’infanzia. Si tratta di un risultato che rappresenta un segnale forte di rinascita. Contrariamente a quanto qualcuno vuole far credere l’attenzione è alta anche verso Corese Terra e questo intervento ci permette di portare a termine un obiettivo e un impegno preso con i cittadini che ci siamo prefissati da tempo.”

Il nuovo Piano per gli asili nido del MIM, che finanzia 838 interventi in tutta Italia con un investimento totale di 734,9 milioni di euro, mira a colmare i divari territoriali e a migliorare l’accessibilità e la qualità dei servizi per l’infanzia, dimostrando un impegno concreto verso il benessere delle famiglie e lo sviluppo delle comunità locali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui