Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’Assemblea regionale siciliana ha approvato una manovra correttiva del bilancio da 200 milioni di euro, che prevede diverse tipologie di contributi. Tra questi, vi sono fondi per i Comuni, come ristoro per lo smaltimento dei rifiuti, la ricapitalizzazione dell’Ast e contributi all’agricoltura. La manovra include anche disposizioni per la seconda fase della stabilizzazione degli ex Pip. Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ha dichiarato che con questa manovra si rispettano gli impegni presi con i siciliani su più fronti. Il pacchetto di interventi mira a ridurre i tassi d’interesse per le piccole e medie imprese, contribuire ai Comuni per i maggiori oneri sostenuti per il trasferimento dei rifiuti all’estero e rafforzare gli interventi per l’emergenza idrica e agricola. Il governo regionale continua il suo impegno accanto ai siciliani, affrontando problematiche strategiche con costanza e determinazione. Un ringraziamento va al Parlamento, al presidente Gaetano Galvagno e a tutti coloro che hanno contribuito a risolvere queste sfide.

Inoltre, l’assessore all’economia Marco Falcone ha presentato una manovra che offre ingenti stanziamenti e risposte concrete alle emergenze in atto. La stabilità finanziaria dei Comuni è garantita con 50 milioni destinati alla compensazione degli extracosti dei rifiuti, un aiuto fondamentale per i sindaci nel contenimento degli aumenti della Tari. Altri 50 milioni sono devoluti alle imprese, con una misura simile al “Bonus caro mutui” per le famiglie. L’Irfis erogherà un contributo per attenuare i rialzi dei tassi d’interesse registrati nell’ultimo anno per le aziende siciliane. Il governo regionale si occupa anche del salvataggio dell’Ast e fornisce aiuti al comparto agricolo colpito dalla siccità. Infine, la lotta al precariato regionale prevede l’obiettivo di assorbire l’intero bacino ex Pip. Queste iniziative riguardano ambiti cruciali come agricoltura, siccità, sostegno alle imprese, equilibrio dei Comuni e precariato2. Un plauso al presidente Gaetano Galvagno e ai colleghi dell’Assemblea regionale siciliana per la responsabilità dimostrata e la maturità del dibattito condotto nell’interesse dei siciliani.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui