Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le modifiche al Superbonus introdotte con il Dl Aiuti-quater penalizzano le imprese: la denuncia è unanime tra operatori del settore, ben sintetizzata da quella di Anima Confindustria, che individua i punti critici dei correttivi ed avanza una serie di richieste di intervento, in linea con le altre realtà operanti nella filiera.

L’emergenza è ben nota: la riduzione dell’aliquota ed il brevissimo periodo transitorio concesso per rientrare nella norma originaria stanno mettendo a rischio i lavori già programmati e appaltati. Senza contare che non è stato previsto uno strumento capace di sbloccare davvero la cessione dei crediti, ancora incagliati nei cassetti fiscali delle imprese.

«La filiera e i cittadini stessi – spiega Alberto Montanini, vicepresidente di Anima Confindustria – sono preoccupati dall’improvviso abbassamento dell’aliquota al 90% per i condomini, che modifica l’orizzonte temporale certo e condiviso sul quale imprese e beneficiari hanno basato le proprie decisioni e i propri investimenti».

Tra i correttivi proposti, c’è quello di estendere il requisito ISEE per il Superbonus villette (unifamiliari) e di prorogare la deroga per la CILAS e la delibera assembleare nei condomini fino al 31 dicembre 2022. La stessa richiesta è stata avanzata anche da CNA (Confederazione nazionale artigianato).

Ancora, si propone un Testo unico degli incentivi per l’edilizia volto a semplificarne la disciplina.

C’è anche ci pensa in grande e propone anche di estendere la platea del Superbonus (anche ridotto) agli edifici industriali, artigianali, commerciali e alle strutture alberghiere (Conflavoro Pmi).

Dunque, riflettori puntati sull’iter di conversione in legge del Decreto Aiuti quater, che potrebbe accogliere in parte le istanze degli operatori della filiera del Superbonus e intervenire allentando alcuni dei rigidi paletti imposti. Possibile, in particolare, il riordino della disciplina in materia di bonus edilizi, anche in ottica di sburocratizzazione.

Superbonus a parte, sulle agevolazioni fiscali in materia edilizia ci sono ulteriori istanze, come quelle avanzate dalla Rete Professioni Tecniche in audizione in Commissione Bilancio in Senato: la richiesta è quella di rendere i bonus edilizi strutturali e definitivi, senza continui cambiamenti che penalizzano chi investe e si ritrova a metà lavori con nuove regole.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui