Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Intesa Sanpaolo e Unicredit rinnovano la partnership con Sace per facilitare l’accesso delle imprese italiane a finanziamenti per gli investimenti strategici attraverso Garanzia Futuro, un accordo in vigore dal 2 gennaio.

Intesa Sanpaolo

Questa collaborazione, evidenzia una nota, ha già visto finanziamenti accordati per oltre 21,2 miliardi di euro attraverso varie iniziative (Garanzia Italia, Garanzia SupportItalia e Garanzia Green).

Garanzia Futuro, proposta da Sace, è un’opzione rapida, semplice e digitale dedicata alle imprese italiane, in particolare alle Pmi e alle filiere strategiche. La garanzia, con una copertura del 70%, può essere associata a finanziamenti a medio/lungo termine con importi fino a 50 milioni di euro e una durata massima di 20 anni.

Come funziona Garanzia Futuro di Sace

L’iniziativa mira a sostenere gli investimenti nei settori strategici di crescita del Paese, in linea con le missioni del Pnrr, e a promuovere lo sviluppo sui mercati globali. Possono beneficiarne società di capitali, Pmi e non Pmi, anche in forma cooperativa, con sede legale o secondaria in Italia.

Le progettualità delle imprese che potranno essere finanziate attraverso Garanzia Futuro sono legate a operazioni di rilievo strategico per l’economia italiana, comprendenti internazionalizzazione, sicurezza economica e attivazione di processi produttivi e occupazionali in Italia. Sono finanziabili investimenti in infrastrutture prioritarie, sociali, energetiche, idriche o digitali; nelle aree economicamente svantaggiate; nell’innovazione tecnologica e digitale; nelle filiere strategiche; nella riduzione del rischio sismico o idrogeologico; e nell’imprenditoria femminile.

Unicredit

E’ già disponibile per le imprese clienti la nuova forma di garanzia di Sace dedicata agli investimenti delle imprese italiane e in particolare delle Pmi. La banca e il gruppo finanziario-assicurativo controllato dal ministero dell’Economia e delle Finanze, informa una nota, hanno rafforzato la partnership esistente siglando un ulteriore accordo che consente a Unicredit di mettere immediatamente la nuova misura a disposizione delle imprese, potenziando in tal modo il supporto al sistema produttivo. L’accordo, finalizzato a sostenere lo sviluppo delle imprese del nostro Paese sui mercati globali, l’innovazione tecnologica e i processi di digitalizzazione, prevede anche il supporto agli investimenti nelle infrastrutture, nelle filiere strategiche e nelle aree economicamente svantaggiate, oltre ai progetti di investimento per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, con un focus particolare sulle iniziative collegate al Pnrr.

Come funziona Garanzia Futuro di Sace

La nuova Garanzia Futuro di Sace è uno strumento di garanzia digitale e potrà coprire, nella misura del 70%, i finanziamenti erogati da Unicredit alle imprese italiane, incluse le Pmi, di importi in linea capitale compresi tra un minimo di 50 mila e un massimo di 50 milioni di euro e aventi una durata non superiore ai 20 anni. I prestiti potranno essere destinati a finanziare sia le spese da sostenere che i costi già sostenuti non oltre i 18 mesi antecedenti alla data della richiesta di finanziamento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui