Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


All’Aquila sono partiti i controlli della Prefettura sui fondi del Pnrr: sono 2.317 i progetti all’attivo per un ammontare di 800 milioni di euro in tutta la provincia

Nel corso della cabina di regia, che si è svolta ieri sul tema, il prefetto Giancarlo Di Vincenzo ha scattato una fotografia sullo stato attuale dei fondi del Pnrr. Sono stati analizzati i dati relativi s monitoraggio del Ministero dell’economia e delle finanze sull’uso dei fondi destinati all’ambito territoriale dal piano nazionale di ripresa e resilienza. La provincia dell’Aquila ha beneficiato di una somma consistente con un impatto notevole sul tessuto socioeconomico. L’analisi effettuata, secondo il prefetto Giancarlo Di Vincenzo, ha anche messo in luce la grande risposta del territorio provinciale, in relazione alla realizzazione dei progetti finanziati con un positivo stato di avanzamento, come dimostrano i dati forniti dal Mef.

Sugli interventi di rigenerazione urbana, a titolarità del Ministero dell’interno, i progetti del Pnrr sono cinque: due nel Comune dell’Aquila, due a Sulmona e uno ad Avezzano, per un totale di 30 milioni di euro.

Ogni ente interessato, durante la riunione, ha esaminato lo stato di avanzamento dei progetti: nessuna grande criticità è stata rilevata, neppure sul fronte del rispetto dei tempi stabiliti. La Prefettura sta supportando tutti gli enti locali con un controllo continuo, per far sì che tutto si svolga nei tempi e che le risorse vengano utilizzate al meglio e nella legalità.

Grazie al Pnrr sul territorio, anche nel capoluogo di regione, sono stati concretizzati molti progetti. Il piano nazionale è stato approvato nel 2021 per tentare di rilanciare l’economia nazionale e incentivare la transizione ecologica e digitale del paese. Un finanziamento da 750 milioni di euro per la ripresa europea, con un plafond di 191 miliardi destinati solo all’Italia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui