Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Avviso pubblico per un sostegno attivo per il lavoro
con l’assegnazione di un’indennita’ di partecipazione
alla frequenza di percorsi di politiche attive per lavoratori
privi di retribuzione e ammortizzatori sociali

 

AVVISO RIVOLTO A TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE

Le domande potranno essere presentate a partire dal 11/07/2024

 

Obiettivo
Si intende realizzare un percorso di sostegno al lavoro a favore di lavoratori coinvolti in crisi aziendali di grandi dimensioni e significativo impatto per il tessuto sociale e occupazionale della Toscana in attuazione della DGR 754/2024, privi di ammortizzatori sociali e retribuzioni da almeno sei mesi,  mettendo a disposizione di tali lavoratori una indennità di partecipazione come misura di accompagnamento a percorsi di politiche attive.

Risorse finanziarie
Gli interventi previsti dal presente Avviso  sono finanziati con risorse regionali per un importo totale di euro 420.000,00. L’esaurimento delle risorse determina la chiusura dell’Avviso.

Beneficiari
Sono individuati come destinatari del Programma di Politiche Attive i lavoratori occupati a tempo indeterminato interessati da crisi aziendali di particolare rilevanza per il territorio regionale o locale, a carico dell’Unità di Crisi regionale, che coinvolga almeno 100 lavoratori a decorrere dall’anno 2021 a seguito di riconversione, riorganizzazione, ristrutturazione, cessazione delle attività aziendali o parti di essa. L’indennità di partecipazione potrà essere erogata a fronte di lavoratori che non beneficiano di alcun ammortizzatore sociale ovvero che risultino ancora in organico alla data del 01 luglio 2024, ma non percepiscono lo stipendio da almeno 6 mesi.

Indennità di partecipazione
L’indennità di partecipazione come misura di accompagnamento a percorsi individuali di politiche attive del valore di 750 euro mensili per una durata massima di 4 mesi, erogabili, anche anticipatamente, in un’ unica soluzione o secondo le modalità richieste dal beneficiario ed avrà un importo totale pari a 3.000 euro, salvo revoca o recupero, in caso di inadempienza alle regole della condizionalità.
L’erogazione della suddetta indennità sarà effettuata mediante accredito su conto corrente intestato o cointestato al beneficiario indicato nella domanda.
Per ricevere l’indennità di partecipazione a percorsi individuali di politiche attive, i richiedenti dovranno concordare il Programma di Politiche attive del lavoro, firmare il Patto di Servizio, con il Centro Impiego competente in riferimento alla sede dell’unità produttiva dell’azienda di appartenenza, al quale occorrerà rivolgersi entro e non oltre 15 giorni dalla presentazione della domanda di indennità.

Modalità di presentazione della domanda
Il presente avviso è pubblicato dal 10 Luglio 2024 sul B.U.R.T.
Dal giorno successivo la pubblicazione sul B.U.R.T. cioè dal 11 Luglio 2024 gli interessati potranno presentare domanda per la richiesta dal contributo.  Il presente avviso ha validità fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
La domanda dovrà essere inviata secondo le seguenti modalità:
– tramite PEC all’indirizzo: arti@postacert.toscana.it con oggetto: “Avviso pubblico per l’assegnazione di indennità di partecipazione a percorsi di politiche attive”
oppure
– tramite il Portale Apaci accedendo con SPID,CIE,CNS, in qualità di Cittadino al seguente indirizzo:
www.regione.toscana.it/apaci selezionando come Ente Pubblico destinatario “Agenzia Regionale Toscana per L’Impiego – AOO Agenzia Toscana Impiego” e indicando nell’oggetto “Avviso pubblico per l’assegnazione di indennità di partecipazione a percorsi di politiche attive“
oppure
– a mezzo raccomandata A/R con ricevuta di ritorno a: ARTI, Settore Servizi per il Lavoro di Firenze e Prato,Via Mercadante 42 – Cap 50131 – Firenze. Sulla busta dovrà essere indicata la scritta: “Avviso pubblico per l’assegnazione di indennità di partecipazione a percorsi di politiche attive”.


Avviso pubblico per un sostegno attivo per il lavoro con l’assegnazione di un’indennità di partecipazione alla frequenza di percorsi di politiche attive per i lavoratori privi di retribuzione e ammortizzatori sociali di cui alla Delibera della Giunta Regionale n.754 del 25 giugno 2024.
Decreto 575 del 09/07/2024

AVVISO – Allegato A

Allegato 1 – Domanda di contributo

 

Per informazioni sui contenuti dell’Avviso:  
mail  gestioneavvisi.fi.po@arti.toscana.it  
Telefono:  055 19986355 – 055 19986335

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui