Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Una delle principali novità del dl salva-casa riguarda le cosiddette mini abitazioni. Nella serata di ieri, in Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, è arrivato il via libera all’emendamento della Lega che supera la legge in piedi dal 1975 e riabilita tante proprietà: il testo modifica radicalmente i paletti in vigore, abbassando il limite di metratura e di altezza per ottenere l’abilità di un immobile.

In base a quanto previsto dalla norma in vigore fino ad oggi, risalente a quasi cinquant’anni fa, per essere dichiarato abitabile un monolocale deve avere un’altezza dei soffitti di almeno 2,70 metri e una metratura di almeno 28 metri quadri di superficie netta. Esclusi dal conteggio box e balconi. In caso di bilocale, la metratura sale a 38 mq. Con l’intervento del Carroccio, l’altezza minima interna passa da 2,70 a 2,40 metri. Per quanto concerne la superficie minima, per i monolocali passa a 20 metri quadri, mentre per i bilocali a 28 metri quadri. Ad esempio, rientreranno nell’elenco di mini case anche le mansarde e i micro-appartamenti ricavati da abitazioni più grandi.

La novità contenuta nel dl salva-casa rimette sul mercato numerosi appartamenti andando incontro alle necessità di studenti e lavoratori, soprattutto nelle grandi città, basti pensare a Milano e Roma, come evidenziato dal ministro Matteo Salvini. Ricordiamo che in base alle leggi in vigore chi abita in una casa che non rispetta i requisiti minimi commette un illecito amministrativo. L’emendamento del Carroccio amplia le maglie per consentire l’abitabilità delle superfici, ritoccando i paletti del 1975 considerati evidentemente anacronistici e riducendo il problema del caro affitti.

Ma non è tutto. L’emendamento prevede infatti la condizione che gli edifici siano sottoposti a ristrutturazioni per garantire idonee condizioni igienico-sanitarie. Tra gli esempi citati, l’ottimizzazione della ventilazione e i riscontri d’aria.

Una cosa è certa: con il via libera definitivo al decreto legge, la novità sulle mini abitazioni favorirà un aumento dell’offerta degli immobili regolarizzati e rivolti agli acquirenti più in difficoltà con il credito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui