Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 16 luglio ore 20


Continua l’impegno della Banca Europea per gli Investimenti a favore del Centro Italia. In un comunicato diramato il 16 luglio, la Bei ha annunciato l’approvazione di un nuovo pacchetto di finanziamenti da due miliardi di euro per interventi di ricostruzione e messa in sicurezza nelle regioni colpite dai terremoti del 2016 e 2017.

L’accordo di progetto – firmato a Roma dal commissario straordinario per la ricostruzione Guido Castelli e il direttore generale delle Operazioni della Bei, Jean-Christophe Laloux – crea le premesse per la stipula di due possibili contratti di finanziamento: uno tra la Banca e il Mef, dal valore un miliardo di euro, per il ripristino del patrimonio pubblico; l’altro, tra Cassa Depositi e Prestiti e Bei e dello stesso importo, per la ricostruzione degli edifici privati (residenziali e industriali) finanziata attraverso il sistema bancario.

Una volta siglati, i due contratti porteranno il sostegno complessivo della Bei ad Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a 4,75 miliardi di euro, circa il 15% della somma stimata dal governo per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma.

«Il sostegno fornito alla regione dell’Appennino Centrale con la firma di questo accordo rappresenta un importante passo avanti nella ricostruzione dell’area – commenta Castelli – il supporto della Bei dimostra la vicinanza e lo spirito di cooperazione che uniscono l’Italia e le istituzioni della Ue». La stessa collaborazione, prosegue il commissario straordinario, «che caratterizza il rapporto tra struttura commissariale e Cdp che gestisce il plafond di Sisma Centro Italia, le cui erogazioni nei primi cinque mesi del 2024 hanno fatto registrare un +16,6% sul 2023 e un +41,7% sul 2022».

Soddisfazione anche dal fronte Bei con Laloux: «Siamo lieti di espandere ulteriormente il nostro sostegno alle comunità colpite dai terremoti consentendo loro di ricostruire in modo sicuro e sostenibile, migliorando al contempo la qualità delle infrastrutture e dei servizi forniti». (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui