Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Buone notizie per chi vuole andare a vivere in un contesto, letteralmente, lontano da tutto e da tutti: in Irlanda vengono, infatti, offerti fino a 84 mila euro di incentivi per trasferirsi su un’isola scarsamente collegata con la terraferma ma che offre un paesaggio di rara bellezza. Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli del progetto “Our Living Islands” e come candidarsi.

L’obiettivo di attrarre residenti

L’iniziativa, promossa da un Paese che conta 23 isole nell’Oceano Atlantico, ha come finalità quella di attrarre residenti proveniente da ogni parte del mondo, in maniera tale da mantenere vivi questi luoghi isolati e spesso scarsamente collegati con la terraferma per via delle maree.

Chi intende trasferirsi può contare su paesaggi incontaminati e dominati da una natura selvaggia, in cui è possibile vivere in piena sintonia con le bellezze del luogo. L’isola più grande è quella di Arainn in cui vivono indicativamente 700 persone oltre a una serie di isole più piccole. Questi luoghi sono ideali per chi intende cambiare radicalmente la propria vita, immergendosi in un contesto selvaggio e quasi del tutto privo di comodità.

I finanziamenti a fondo perduto

Per promuovere il trasferimento in questi luoghi remoti, il Governo irlandese ha stanziato fino a 84 mila euro a persona. Per poter beneficiare dell’incentivo è necessario essere proprietari di un immobile situato sull’isola (già comprato o da comprare).

La somma elargita serve a ristrutturare l’abitazione con più di 30 anni (e sfitta da almeno due). Il Governo, oltre a sostenere finanziariamente i lavori per l’abitazione, chiede anche ai nuovi abitanti di prendersi cura dell’isola e sono previsti dei soldi extra a chi intende aprire una nuova attività.

I dettagli del progetto e come presentare domanda

Il progetto, che verrà attuato tra il 2023 e il 2026, ha aperto le candidature a partire dal mese di luglio. La candidatura deve essere presentata attraverso il sito ufficiale gov.ie da utilizzare per acquistare un immobile oppure per richiedere il finanziamento per ristrutturarne uno di proprietà ma datato prima del 1993.


Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui