Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un intervento atteso da diversi anni, che consentirà di mettere in sicurezza un versante i cui massi, con dimensioni anche di 9 metri cubi, costituivano un pericolo per il centro abitato, per le abitazioni sottostanti, la chiesa e la sala civica. Sono iniziati ad Aviatico i lavori sul fronte roccioso della località Forca. L’opera di consolidamento del versante passerà dal disboscamento e dalla posa di reti paramassi, che garantiranno la sicurezza delle case. “Gli interventi di messa in sicurezza – spiega il sindaco Mattia Carrara – vengono realizzati grazie ai fondi ottenuti da Regione Lombardia”. Saranno numerose le piante che verranno tagliate per pulire la zona. Sono previsti circa tremila quintali di legna, attualmente in fase di taglio, e questo consentirà la posa delle reti paramassi. I lavori si protranno per tutta l’estate.

“La durata – sottolinea il primo cittadino – è prevista tra i due e i tre mesi. Per la posa della maggior parte delle reti paramassi sarà necessario l’uso dell’elicottero”. L’amministrazione comunale può portare a termine l’intervento senza spese a carico. “La progettazione – fa sapere Carrara – era stata finanziata con fondi statali, 65mila euro, mentre gli 800mila euro dei lavori sono stati completamente coperti da un contributo regionale”. Dal 5 luglio è chiusa la strada della località Forca, per consentire di effettuare i lavori in condizioni di sicurezza.

La strada agrosilvopastorale solitamente è percorribile da tutti a piedi. Molte persone la utilizzano per raggiungere la Val Vertova in questo periodo. Nel periodo di svolgimento dei lavori, però, la strada sarà off limits. L’intervento, come detto, era atteso da diverso tempo. Rivela il primo cittadino di Aviatico: “C’è un fenomeno geologico di lungo periodo, che ha portato al rischio di caduta massi sull’abitato. Con questo intervento il rischio sarà scongiurato”. Il maxi investimento permetterà la risoluzione del principale problema del dissesto riscontrato ad Aviatico, ma l’amministrazione comunale guarda anche oltre: negli anni successivi è previsto un piano di manutenzione delle opere di difesa che stanno per essere installate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui