Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dal bonus bebè agli incentivi per chi apre un’attività o si trasferisce in paese per arrivare alle case a un euro. Parola d’ordine, incentivare il “ritorno in paese”. E per farlo, avviando il programma di lotta allo spopolamento, la Regione Sardegna, e qualche colta anche gli Enti locali, hanno varato piani che prevedono contributi per chi decide di spostarsi nei piccoli centri. Una pioggia di risorse per invertire una tendenza che, molto spesso, viene rafforzata dalla carenza dei servizi.

Ultimo in ordine di tempo il “bonus bebè” previsto dall’ultimo provvedimento della Regione. Nello specifico, le linee guida approvate proprio questi giorni, che ha un budget di 7.098.600 euro, prevede l’erogazione dei contributi a favore dei nuclei familiari residenti o che trasferiscono la propria residenza in uno dei 275 Comuni sardi con popolazione sotto i 3mila abitanti. La misura, come sottolineano alla Regione, consentirà alle famiglie, anche composte da un solo genitore, di ricevere un assegno mensile di 600 euro per il primo figlio nato, adottato o in affido pre-adozione nel 2022, e di 400 euro per ogni figlio successivo fino al compimento del quinto anno d’età.

Necessaria un’inversione

«Arginare il fenomeno dello spopolamento e invertire il segno dei flussi demografici – annuncia il presidente della Regione Christian Solinas – costituisce per noi una priorità che, oggi più che mai, dopo oltre due anni di pandemia e alla luce degli attuali scenari economici, deve necessariamente passare dal sostegno alle famiglie».

Sostegni per altri 105 milioni

Non è che l’ultima iniziativa per incentivare il ritorno in paese. Il programma prevede anche altri contributi che vanno a incentivare sia la ristrutturazione e acquisto di case sia l’apertura di attività commerciali. In questo caso le misure, per il triennio sino al 2024 prevedono l’erogazione di risorse pari a 105 milioni di euro.

La prima casa

Per chi decide di acquistare o ristrutturare la prima casa in un comune con meno di 3mila abitanti, complessivamente sono stati stanziati 45 milioni di euro. Il contributo è concesso a chi ha la residenza anagrafica in un piccolo comune della Sardegna o a chi trasferisce la residenza anagrafica entro 18 mesi dall’acquisto dell’abitazione o dalla data di ultimazione dei lavori, a condizione che il comune di provenienza non sia anch’esso un piccolo comune dell’isola.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui