Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nel messaggio n. 1090 del 14 marzo, l’INPS ha fornito nuove indicazioni e importanti novità a partire da marzo 2024

A breve i beneficiari dell’assegno di inclusione potranno utilizzare la propria carta per pagare le rate del mutuo sull’abitazione principale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Lo ha comunicato l’INPS nel messaggio del 14 marzo. L’Istituto avvierà entro la fine del mese le verifiche sull’ISEE per rilevare la presenza di un mutuo e procedere all’abilitazione della carta di inclusione che verrà riconosciuta a tutti i titolari della carta interessati.

A partire dal mese di marzo, inoltre, verrà preso in considerazione solo il valore ISEE aggiornato al 2024 e verrà sospeso il pagamento dell’assegno di inclusione per chi non lo ha ancora presentato.

Assegno di inclusione: tutte le novità

L’abilitazione della carta ADI al pagamento del mutuo

Il 15 marzo 2024 è stata pagata la mensilità di marzo dell’assegno di inclusione in favore dei beneficiari che hanno inviato la domanda, con esito positivo, e compilato il patto di attivazione digitale (PAD) entro la fine di febbraio. I nuclei familiari che hanno già ricevuto almeno una mensilità del sussidio e mantengono i requisiti necessari, invece, riceveranno il pagamento il 27 marzo.

L’INPS ha fornito queste informazioni nel messaggio n. 1090, pubblicato il 14 marzo, insieme ad un’altra indicazione fondamentale per i beneficiari dell’assegno di inclusione. Dal mese di marzo, infatti, l’INPS avvierà le verifiche sull’ISEE per rilevare la presenza di un mutuo per la casa utilizzata come abitazione principale. Questi controlli riguarderanno sia le domande vecchie che quelle nuove e sono mirati ad abilitare la carta di inclusione al pagamento delle rate del mutuo.

Come previsto dalla normativa, la somma spettante come assegno di inclusione può essere utilizzata per effettuare un bonifico mensile SEPA/Postagiro presso gli Uffici Postali per pagare la rata dell’affitto, in favore del locatore indicato nel contratto di locazione o dell’intermediario che ha concesso il mutuo.

Il riferimento al valore ISEE 2024

A partire dal mese di marzo, inoltre, l’INPS prenderà come riferimento solo il valore ISEE 2024. Inizialmente, infatti, i beneficiari hanno avuto la possibilità di inviare la domanda nei mesi di gennaio e febbraio 2024 presentando il valore ISEE in vigore al 31 dicembre 2023.

Nel caso in cui la nuova attestazione ISEE non fosse ancora stata presentata, l’erogazione del contributo sarà sospesa fino a quando non sarà stato presentato l’ISEE 2024.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui