Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il prossimo 6 agosto Banca Monte dei Paschi presenterà alla comunità finanziaria i risultati semestrali riferiti all’anno 2024, che – spiegano le segreterie di coordinamento dei sindacati di Banca Monte dei Paschi di Siena – “si profilano tuttavia in linea con quelli degli altri competitor, assumendo per questo un’importanza ed un significato ancora più peculiari, in considerazione del fatto che Mps si trova attualmente all’interno del regime speciale che ne ha consentito, dal 2017 in poi, la “prosecuzione aziendale” sulla base della ricapitalizzazione concordata con l’Europa”.

“Tornando alla semestrale – proseguono la nota dei sindacati di Banca Mps -, possiamo affermare che il merito dei possibili, ottimi risultati, è ascrivibile, in maniera significativa, alla dedizione, alla professionalità e al senso di appartenenza delle lavoratrici e dei lavoratori, i quali in tutto il periodo della crisi – anche reputazionale – della nostra banca, non hanno mai fatto venir meno il proprio contributo per la “rinascita” della stessa.

Proprio per questo motivo, ed in considerazione del fatto che, sempre durante la presentazione dei dati semestrali, verranno rese note alcune modifiche del Piano industriale – che dovrebbero riguardare solo la ricomposizione dei target economici e reddituali, raggiunti con ampio anticipo rispetto alla tabella di marcia originariamente prevista – riteniamo opportuno, come organizzazioni sindacali, ribadire alcune considerazioni sul tema, che auspichiamo quanto prima di esplicitare direttamente alle funzioni preposte.

Sosteniamo da sempre che le ipotesi sul futuro della nostra realtà creditizia, frutto del percorso di risanamento di cui parlavamo poc’anzi, dovranno tenere in considerazione soluzioni industriali e strategiche che valorizzino identità aziendale e marchio storico, salvaguardando al contempo l’attuale presenza territoriale e l’integrità del perimetro delle attività svolte.

Sulla base di tali presupposti, non potrebbe pertanto essere accolta dalle scriventi organizzazioni sindacali una “rilettura” del Piano di ristrutturazione 2022-2026 che non fosse orientata al solo riposizionamento dei risultati reddituali ed economici, in assenza tra l’altro di un confronto su tale argomento, e fermo restando che pure i nuovi dati non potranno essere acquisiti tacitamente, qualora rappresentino elementi di potenziale incremento delle pressioni commerciali, da valutare quindi con la dovuta attenzione.

Ribadiamo inoltre che, il raggiungimento di significativi risultati in termini di profitto per BMPps, se confermato in sede di presentazione dei dati semestrali, consentirà di ritenere quale opzione strategica concretamente perseguibile anche l’ipotesi “stand alone”, da realizzarsi attraverso la messa in atto di un progetto industriale condiviso da un nucleo azionario auspicabilmente stabile.

Al management è adesso richiesto di dare prova di lungimiranza, riconoscendo concretamente e significativamente il merito di lavoratrici e lavoratori e non snaturando le linee guida operative e strategiche dell’attuale Piano di ristrutturazione, a suo tempo concordate con il sindacato, inaugurando inoltre uno specifico confronto tra le parti sociali aziendali. Al MEF – ancora azionista di riferimento – spetterà al contempo, il compito di valorizzare con le proprie scelte sulle future strategie del gruppo la dedizione e i sacrifici dei dipendenti, che nella “rinascita” del Monte dei Paschi – concludono i sindacati – hanno sempre investito, in termini personali e professionali”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui