Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Fino al 31 ottobre 2024, sarà possibile richiedere il fondo indigenti per il Superbonus: ecco cosa c’è da sapere.


Il Superbonus è ormai fermo da tempo, dopo la stretta del blocca crediti avvenuta a fine marzo. Nonostante ciò, rimangono alcuni provvedimenti attuativi, generati dagli interventi che si sono succeduti tra le fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Tra questi troviamo il Fondo indigenti, pensato per i contribuenti coi redditi più bassi e previsto dal decreto salva spese.

La misura è stata pensata per far fronte alla riduzione del superbonus dal 110% al 70% e mira a mitigare l’impatto di questa variazione sulle tasche dei cittadini.

Ad attuare il Dl 212/2023, è stato il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, firmando il decreto e fissando le regole per le richieste.
Ecco come funzionerà.

Fondo indigenti Superbonus: l’ultima data per richiederlo sarà il 31 ottobre 2024

Il fondo indigenti 2024, come anticipato, potrà essere richiesto entro il prossimo 31 ottobre.
Saranno ammesse tutte le spese per i bonifici sostenuti nei primi dieci mesi dell’anno (quindi, da gennaio ad ottobre).

L’accesso al contributo sarà consentito ai contribuenti per i quali gli interventi avevano raggiunto uno stato di avanzamento di lavori del 60%, entro il 31 dicembre 2023.
Inoltre, per poter accedere al contributo, i soggetti richiedenti devono avere un reddito di riferimento inferiore a 15mila euro.

Per il Fondo, sono stati messi a disposizione 16,4 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’importo, questo sarà determinato in base alle spese agevolabili sostenute dal richiedente o a quelle che gli sono state imputate, in caso di interventi condominiali, entro un limite massimo di 96mila euro.

Come richiedere il contributo

Ogni soggetto potrà presentare una sola richiesta di contributo in relazione alle spese sostenute per una sola unità immobiliare.
Le domande potranno essere inviate solo in via telematica, ma potranno essere presentate anche mediante intermediario abilitato delegato al servizio del cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate.

Sarà, poi, l’Agenzia a determinare l’entità del contributo da erogare, a seconda del rapporto tra risorse disponibili e contributi richiesti.

In presenza di istanze con la stessa data di effettuazione del primo bonifico e di insufficienza delle risorse per l’erogazione dei contributi richiesti, l’importo del fondo sarà erogato sulla base dell’ordine cronologico, fino ad esaurimento delle risorse.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui