Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il progetto del Comune di Tuoro “Il Giardino Segreto, acquisizione al patrimonio comunale di Palazzo Garbi e recupero del giardino storico” è stato ammesso a finanziamento per 700mila euro classificandosi al 93° posto della graduatoria nazionale. “Un risultato insperato – spiega il sindaco Maria Elena Minciaroni – che ci riempie di grande soddisfazione visto che al Bando, pubblicato nel 2023, hanno partecipato complessivamente 3.359 Comuni e che le istanze valutate dalla Commissione esaminatrice sono state complessivamente 2638. I progetti meritevoli di finanziamento risultano essere 1.179, ma i progetti immediatamente finanziabili in base alle risorse disponibili presso il Ministero dell’Interno, al momento pari a 172 milioni di euro, sono in totale 144. Per raggiungere questi risultati, Tuoro ha messo in campo un grande lavoro di squadra creando sinergia fra amministratori ed uffici comunali. Si ringraziano, in particolare, tutti i componenti dell’ Ufficio Tecnico per l’ impegno e la professionalità”. Questo finanziamento permetterà una prima fase di intervento che prevede l’acquisizione al patrimonio comunale di Palazzo Garbi e la riqualificazione del suo giardino.

Palazzo Garbi, situato nel centro storico di Tuoro e splendido esempio di residenza signorile cortonese, è la casa natale del pittore Anton Maria Garbi nato a Tuoro il 21 maggio 1718, pittore attivo principalmente in Umbria, definito da Annibale Mariotti nella sua opera “Lettere pittoriche perugine” come “Uno dei più ingegnosi ed esperti pittori che abbia Perugia”. Tra le sue opere principali si ricorda La Madonna con Bambino conservata nella Galleria Nazionale dell’ Umbria di Perugia. Il recupero degli spazi esterni del Palazzo viene fatto con lo scopo di restituire un rinnovato ruolo al giardino come centro di “bellezza pubblica” e luogo identitario per la comunità toreggiana. Il progetto prevede, infatti, di predisporre nuovi spazi da utilizzare per eventi culturali come mostre d’arte, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, manifestazioni turistiche e commerciali. Successivamente, attraverso ulteriori finanziamenti ed interventi, “si prevede il restauro di Palazzo Garbi con il fine di creare un nuovo hub in grado di valorizzare il borgo ed essere volano per un turismo di qualità”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui