Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Buone notizie per gli italiani: è in arrivo un nuovo bonus dedicato ai lavoratori, un contributo di ben 610 euro per un sostegno immediato.

I bonus non si fermano nemmeno nel 2024, anzi. Sono tantissime le nuove manovre attuate dal Governo in merito ad agevolazioni, bonus e contributi economici a sostegno degli italiani che stentano ad arrivare alla fine del mese. In questo periodo di forte crisi economica e di aumento del costo della vita, le famiglie perdono sempre più potere d’acquisto in Italia, costringendo i cittadini a stringere la cinghia sugli acquisti e sulle scelte di vita.

Arriva ad agosto il nuovo bonus da 610 euro per i lavoratori – Computer-idea.it

Il risparmio si vede soprattutto sui consumi energetici e sulla spesa: luce accesa solo quando necessario, meno condizionatori e riscaldamento e al supermercato lo stretto necessario per mandare avanti la casa e riempirsi la pancia.

In questo clima di difficoltà, nel DPCM del 24 giugno 2024 è stato confermato un nuovo sostegno economico, pubblicato poi nella Gazzetta Ufficiale solo nel più recente 7 agosto 2024. Si tratta di un bonus da ben 610 euro dedicato però ad una sola particolare categoria di lavoratori.

Bonus da 610 euro, la novità di agosto: a chi è dedicato e come funziona

In verità il bonus esiste da tempo ma è stato rinnovato anche per il 2024 con un importo maggiorato: si tratta del bonus dedicato alle Forze Armate, un sostegno economico sotto forma di defiscalizzazione, ovvero una riduzione delle imposte da versare annualmente.

Bonus da 610 euro, a chi è dedicato e come funzionaCome funziona il nuovo bonus e chi può richiederlo – Computer-idea.it

Come si può ben intuire, il bonus è dedicato ai lavoratori nelle Forze Armate, ai membri di Polizia civile e militare, ma anche ai lavoratori delle Capitanerie di porto. L’importo è stato aumentato di circa 40 euro rispetto al 2023 e interesserà più di 76mila lavoratori.

Non sarà necessario inoltrare alcuna domanda o richiesta per ottenere il bonus Forze Armate 2024: sarà la stessa Agenzia delle Entrate che si occuperà di individuare i soggetti che rispettano i requisiti necessari per ottenere il bonus. Questo si presenterà sotto forma di ricalcolo dell’imponibile Irpef (da qui il processo di defiscalizzazione). L’importo ‘risparmiato’ figurerà direttamente nella busta paga del lavoratore.

C’è soltanto un requisito da rispettare necessariamente per ottenere l’agevolazione fiscale: il dipendente delle Forze Armate deve avere dichiarato un reddito massimo di 30.208 euro per l’anno 2023; in questi casi lo sconto sulle tasse sarà applicato esclusivamente alle imposte dovute, escludendo dal calcolo detrazione e deduzioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui