Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


BANDO: Re-Industrialisation of Europe Flagship Call 2025 (EIT Health Support to IPCEI Med4Cure)
ID: HORIZONEIT2022HEALTH
Programma: Horizon Europe (HORIZON)
Topic: HORIZON-EIT-2023-25-KIC-EITHEALTH – EIT Health Business Plan 2023-2025
Data di pubblicazione del bando: 14 Agosto 2024
Data di scadenza del bando: 15 Ottobre 2024 | Single-stage

OGGETTO
Per stimolare in modo significativo la crescita, la creazione di posti di lavoro e la transizione verde e digitale, è fondamentale unire conoscenze, competenze e risorse in tutta l’UE. Questa iniziativa faro sosterrà la diffusione di prodotti sanitari e processi produttivi innovativi per i prodotti farmaceutici. L’obiettivo è accelerare il progresso medico e promuovere la resilienza dell’industria sanitaria dell’UE migliorando la scoperta dei farmaci.
L’obiettivo è quello di dotare l’Europa di un’industria sanitaria forte, innovativa e favorevole alle esportazioni e di sviluppare capacità produttive europee durature e innovative per quanto riguarda i prodotti essenziali, in particolare i farmaci.
Concentrandosi su esigenze mediche non soddisfatte, come le malattie rare, e sviluppando processi di produzione innovativi e più sostenibili per i prodotti farmaceutici, i progetti sostenuti da questa iniziativa faro miglioreranno la qualità dell’assistenza sanitaria e aumenteranno la preparazione dell’UE alle minacce sanitarie emergenti, contribuendo al contempo alla transizione verde.
Attività specifiche
Sono quattro i workstream dell’IPCEI Med4Cure:
A. Raccolta, selezione e studio delle biorisorse.
B. Strumenti per comprendere meglio la biologia delle malattie e aumentare la traducibilità medica.
C. Elaborazione di innovazioni attraverso procedure potenziate, di scoperta di farmaci, precliniche e cliniche.
D. Processi e strumenti di produzione innovativi per la sostenibilità e la resilienza lungo la catena del valore della salute.
L’EIT Health invita a presentare proposte di soluzioni innovative che integrino le attività dei progetti IPCEI Med4Cure nei flussi di lavoro sopra indicati. Le soluzioni proposte possono riguardare gli strumenti digitali, la medicina personalizzata e la produzione verde. Queste categorie sono state selezionate per rispondere alle diverse esigenze critiche dei progetti Med4Cure e dei partner, garantendo un approccio globale all’innovazione e allo sviluppo.
Il bando offre, in dettaglio, i tipi di attività che si allineano agli obiettivi e ai requisiti strategici di EIT Health, fornendo alcuni esempi specifici di attività all’interno di ciascuna area tematica come guida. Tuttavia, l’EIT Health rimane aperto a ricevere proposte per altre attività complementari e integrate che soddisfino i criteri stabiliti e siano allineate con i quattro workstream dell’IPCEI Med4Cure.
L’EIT Health incoraggia la presentazione di soluzioni solide, innovative e convalidate che dimostrino un forte potenziale di diffusione sul mercato e che siano in linea con i progetti IPCEI Med4Cure. Accogliendo un’ampia gamma di attività, intendiamo promuovere un ambiente collaborativo che faccia progredire gli obiettivi collettivi di IPCEI Med4Cure.

DESTINATARI (per informazioni dettagliate si rimanda al bando)
Criteri di ammissibilità
Condizioni generali per ricevere il finanziamento
Il presente invito segue il principio delle pari opportunità ed è aperto alle domande di finanziamento sia dei membri dell’associazione EIT Health che dei candidati esterni al partenariato EIT Health.
Per essere ammessi al finanziamento, tutti i candidati devono essere stabiliti in uno degli Stati membri (SM), comprese le loro regioni ultraperiferiche, i Paesi e i territori d’oltremare collegati agli Stati membri o nei Paesi associati a Orizzonte Europa, nonché in alcuni Paesi a basso e medio reddito.
I singoli non possono richiedere finanziamenti nell’ambito di questo bando.
I non membri dell’EIT Health potranno ricevere finanziamenti solo dopo aver aderito al quadro giuridico dell’EIT Health.
Le disposizioni dello Statuto e del Regolamento dell’associazione EIT Health si applicano ai partner dei consorzi di attività selezionati. Tutti i partecipanti ai progetti finanziati da EIT Health devono aderire alle quote associative di EIT Health decise dall’Assemblea del partenariato. Le quote di adesione variano a seconda delle dimensioni e della natura dell’organizzazione e del finanziamento annuale EIT richiesto per l’organizzazione nell’ambito del progetto. Per ulteriori informazioni sul modello di quote si prega di consultare la sezione del sito web dedicato al bando e i documenti di supporto.
Non è necessario che il partner diretto o associato di IPCEI Med4Cure che non riceve finanziamenti da EIT Health richieda l’adesione a EIT Health per partecipare a un consorzio di progetti.
Condizioni generali per partecipare al bando
Ogni consorzio deve avere almeno un partner core o associato di EIT Health come parte del
consorzio.
Ogni consorzio deve includere partecipanti residenti in almeno due Paesi ammissibili, che partecipino attraverso due diversi Centri di co-locazione (CLC).
Ogni consorzio deve coinvolgere organizzazioni provenienti da due lati del Triangolo della Conoscenza, ad esempio, industria e fornitore di assistenza sanitaria, istituto di istruzione superiore e industria, ecc.
Ogni consorzio deve contribuire alla divulgazione e alla promozione dell’EIT e dell’EIT Salute e deve seguire le regole di comunicazione, divulgazione, scienza aperta e visibilità, comprese le linee guida e gli obblighi di branding (indicati nell’articolo 17 dell’MGA). È richiesto un piano di comunicazione, diffusione e divulgazione per ogni attività, comprese quelle che forniscono sostegno finanziario a terzi.
Ogni consorzio deve completare la lista di controllo obbligatoria per l’autovalutazione delle implicazioni etiche, legali e sociali relative a Horizon Europe nel sistema di candidatura EIT Health. Se necessario, consultare la guida di Horizon Europe.
Per l’elenco completo dei criteri di ammissibilità e per informazioni dettagliate sulla composizione del consorzio, si rimanda alle specifiche riportate nel bando
In caso di domande sull’ammissibilità, contattare flagships@eithealth.eu

SOSTEGNO FINANZIARIO
L’importo massimo del sostegno finanziario fornito a singole entità nell’arco dei 3 anni di durata dell’accordo di sovvenzione tra l’EIT Health e l’EIT, ossia il 2023-2025, non deve superare i 6.000.000 di euro.

Per informazioni sul bando: LINK

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui