Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nel contesto di un panorama competitivo sempre più complesso e sotto la pressione degli investitori, Starbucks ha scelto Brian Niccol come nuovo CEO. Niccol, precedentemente AD di Chipotle Mexican Grill, è noto per le sue capacità di risanamento aziendale, innovazione e leadership visionaria.

La sua nomina segna l’inizio di una nuova era per Starbucks, mentre l’azienda si pone come obiettivo quello di affrontare le sfide poste dal calo delle vendite negli USA e in Cina e di rispondere alle aspettative degli azionisti. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lui.

 

Brian Niccol, chi è il nuovo CEO di Starbucks

Brian Niccol ha studiato presso la Miami University, terminata nel 1996 con il conseguimento della laurea triennale, e ha proseguito con un MBA presso la University of Chicago Booth School of Business. Niccol ha un curriculum impressionante, caratterizzato da una solida esperienza nel settore della ristorazione e del consumo. È stato AD di Chipotle Mexican Grill dal marzo 2018, assumendo anche il ruolo di presidente nel marzo 2020.

Prima di entrare in Chipotle, Niccol ha guidato Taco Bell, una divisione di Yum Brands, dal 2015 all’inizio del 2018, dove ha contribuito in modo significativo alla crescita del marchio. La carriera di Niccol è iniziata presso Procter & Gamble, uno dei giganti nel settore dei beni di consumo, dove ha trascorso 10 anni affinando le sue competenze in marketing e gestione aziendale.

Oltre alla sua carriera operativa, Niccol ha avuto un ruolo attivo nei CdA di importanti aziende, tra cui Walmart, KB Home e Harley-Davidson. Questo ampio spettro di esperienze gli ha conferito una visione strategica unica e un approccio versatile alla leadership aziendale.

Sulla sua vita privata si conosce poco, si sa solo che è sposato con Jennifer Niccol, sua moglie da anni. Non si sa però se la coppia abbia o meno dei figli.

 

Il rilancio di Chipotle sotto la guida di Niccol

Il contributo di Brian Niccol a Chipotle è stato significativo. Quando ha assunto la guida dell’azienda nel 2018, Chipotle stava affrontando una crisi di reputazione a causa di una serie di problemi legati alla sicurezza alimentare.

Niccol ha affrontato queste sfide con decisione, implementando rigorosi protocolli di sicurezza e riqualificando il personale sui nuovi standard operativi. Queste misure hanno avuto un impatto immediato, ripristinando la fiducia dei clienti e rilanciando il marchio.

Sotto la sua guida, Chipotle ha registrato una forte crescita: le vendite sono raddoppiate, raggiungendo circa 10 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2023, mentre il valore delle azioni della società è più che triplicato negli ultimi 5 anni.

Niccol ha anche promosso l’espansione globale di Chipotle, con l’apertura di quasi 1.000 nuovi punti vendita. Innovazioni come l’introduzione di processori automatizzati per gli avocado e griglie robotizzate hanno migliorato l’efficienza operativa, riducendo i tempi di preparazione e ottimizzando i processi.

 

Niccol e la sfida di Starbucks

La scelta di Niccol come CEO di Starbucks non è un caso. Il colosso del caffè si trova in un momento critico, con un calo delle vendite e la necessità di rivitalizzare il brand in mercati chiave come gli Stati Uniti e la Cina.

Con una solida esperienza nel risollevare le sorti di marchi in difficoltà e una comprovata capacità di guidare innovazioni operative, Niccol è visto come l’uomo giusto per riportare Starbucks ai vertici del mercato globale.

Gli investitori e gli analisti sono fiduciosi che la sua leadership possa inaugurare una nuova era di crescita e successo per il colosso del caffè. Le sue competenze nel rilancio di marchi e nella digitalizzazione dei processi operativi lo rendono il candidato ideale per guidare Starbucks verso una nuova fase di crescita.

Niccol in Starbucks, cosa pensano gli analisti?

Secondo Andrew Charles, analista di TD Cowen, la nomina di Niccol suggerisce “l’inizio di una nuova era” per Starbucks, simile a quella vissuta da Chipotle nel 2018. Le sfide che Starbucks deve affrontare richiedono una leadership audace e innovativa, qualità che Niccol ha dimostrato di possedere ampiamente.

Nancy Tengler, CEO di Laffer Tengler Investments, ha accolto con favore la notizia della nomina di Niccol, sottolineando come la sua leadership abbia trasformato Chipotle. Nancy Tengler ha espresso ottimismo riguardo al futuro di Starbucks sotto la guida di Brian Niccol, prevedendo che il nuovo CEO possa “sistemare Starbucks” attraverso strategie simili a quelle adottate con successo in Chipotle.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui