Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Novità in arrivo per chi è impegnato nella ristrutturazione della propria abitazione e sta usufruendo di un bonus casa. 

Ristrutturare la propria abitazione richiede tempo, risorse economiche e una buona dose di pianificazione. Nel 2024 sono diversi i bonus previsti dal governo per sostenere i lavori di ristrutturazione della propria casa: il superbonus, il bonus mobili e il bonus verde sono solo alcune delle agevolazioni attualmente disponibili.

La nuova Legge di Bilancio, infatti, ha previsto la scadenza al 31 dicembre 2024 per ottenere le agevolazioni previste per la casa. Sono già stati prorogati al 2025 anche il Superbonus, l’ecobonus per tende esterne e l’incentivo per la costruzione o la ristrutturazione di barriere architettoniche. Tuttavia, quest’anno i lavori in casa coperti dalle agevolazioni, saranno leggermente più cari.

Con l’introduzione della manovra 2024, infatti, dal primo marzo l’aliquota subirà una maggiorazione dall’8% fino all’11%, andando a colpire inevitabilmente le ritenute legate ai bonifici. Per l’Agenzia delle Entrate, l’aumento porterà nelle casse nazionali del Fisco, circa 622 milioni in più. Ma non si tratta dell’unica novità prevista nel campo delle ristrutturazioni e dei bonus casa. 

Interventi di ristrutturazione lunghi e bonus casa: tutte le novità

Anche nel 2025 sarà possibile sfruttare il bonus casa per eseguire qualsiasi lavoro di manutenzione straordinaria, restauro o risanamento edilizio su parti di edifici residenziali. L’agevolazione prevede una detrazione Irpef pari al 50% delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, con un limite massimo di spesa di 96.000 euro. L’Agenzia delle Entrate ha recentemente precisato che per quanto riguarda gli interventi di ristrutturazione lunghi e spalmati su più anni, per determinare il limite massimo delle spese ammesse di detrazione, bisognerà tenere conto delle spese sostenute negli anni precedenti.

Ristrutturazioni casa in più anni: cosa cambia con il bonus casa – Designmag.it

Qualora siano stati effettuati dei lavori di ristrutturazione in più fasi o se sono stati completati i lavori di manutenzione in più anni successivi, il proprietario può far avvalere il diritto di chiedere la detrazione anche per le spese aggiuntive. Anche in questo caso, è possibile usufruire della detrazione del 50% a condizione che gli interventi possano essere considerati “autonomamente detraibili”. Secondo quanto chiarito dall’Agenza delle Entrate, si tratta di manutenzioni che non sono considerate come prosecuzione di lavori già realizzati in anni precedenti nella stessa unità immobiliare. In altre parole, se sono stati eseguiti dei lavori che non sono una mera continuazione di quelli precedenti, questi possono essere considerati autonomamente detraibili.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui