Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Pochi italiani conoscono il Bonus ascensore, un’agevolazione che permette di risparmiare molti soldi. I CAF ricordano l’opportunità.

Scopriamo come funziona il Bonus ascensore, quali requisiti soddisfare, qual è l’importo e come richiederlo. Confermato dalla Legge di Bilancio 2024, sono poche le famiglie che lo hanno richiesto.

Molti possibili acquirenti di un appartamento come prima domanda all’agente immobiliare chiedono se c’è o meno l’ascensore. Questo migliora la qualità della vita delle persone e rende la propria casa accessibile a tutti, anche ad eventuali ospiti con una disabilità motoria. Gli ascensori sono comodi quando si deve salire la spesa a casa o le casse d’acqua o quando si parte per la vacanza trascinandosi dietro numerose valigie. Per i più pigri, poi, è immancabile perché fare anche solo due piani di scale è un’enorme fatica quando si rientra da lavoro o da una passeggiata.

Insomma, quando l’ascensore manca o non funziona più se ne avverte pesantemente l’assenza. Fortunatamente in tanti palazzi si può procedere con l’installazione avendo lo spazio esterno o interno a disposizione per piazzare l’utile ingombro. E si può risparmiare sulla spesa grazie al Bonus ascensore che, in realtà, rientra nel più ampio Bonus per l’eliminazione della barriere architettoniche, nel Superbonus o nel Bonus ristrutturazione.

Bonus ascensore, la detrazione per un risparmio assicurato

La spesa di installazione o sostituzione dell’ascensore si può recuperare in parte nel tempo grazie ai Bonus casa che ammettono tale spesa. Le agevolazioni tra cui scegliere sono tre. Il Bonus barriere architettoniche prevede una detrazione del 75% se l’impianto migliora l’accessibilità alle persone con disabilità. L’importo massimo su cui calcolare la detrazione varia tra 50 mila e 30 mila euro in base al numero di unità immobiliari presenti nell’edificio. Si potrà approfittare di questo Bonus fino al 31 dicembre 2025.

Tre modi per sfruttare il Bonus ascensore (Designmag.it)

Il Superbonus 2024 con detrazione al 70% si può richiedere solo se l’installazione dell’ascensore rientra tra gli interventi trainati ossia in un insieme di lavori che fanno migliorare di due classi energetiche l’edificio di residenza o raggiungere la classe più alta attestata tramite APE. Le spese dovranno essere sostenute entro il 31 dicembre 2024, poi sarà addio al Superbonus 70% dato che l’aliquota dovrebbe scendere al 65% nel 2025.

Infine, il Bonus ristrutturazione prevede una detrazione del 50% con tetto massimo di 96 mila euro (nel 2025 scenderà al 36% con tetto massimo di 48 mila euro) se l’installazione dell’ascensore è legata ad una ristrutturazione o manutenzione straordinaria della casa. Concludiamo ricordando che nei piani del Governo sono previste modifiche agli attuali sgravi. Significa che il prossimo anno queste misure citate potrebbe cambiare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui