Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Bando è destinato ai Comuni umbri che intendono redigere, aggiornare e ampliare il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Possono partecipare alla presente procedura tutti i Comuni umbri in forma singola, tuttavia, i
Comuni già assegnatari di contributo di cui ai precedenti Bandi (DD n. 11091 del 02/11/2022 e
DD 9654 del15/09/2023), secondo le relative Graduatorie Definitive approvate con D.D. n.
8724/2023 (pubblicata sul B.U.R.U. n. 43 del 6 settembre 2023) e DD 14019 del 27/12/2023 (pubblicata sul B.U.R.U. n. 1 del 03/01/2024) potranno avanzare istanza di contributo unicamente per l’ampliamento e/o aggiornamento di PEBA già adottati. Ciascun Comune può presentare una sola domanda di contributo.

La Regione Umbria ha attivato due bandi nel 2022 e 2023 per sostenere i Comuni umbri nella redazione, ampliamento e aggiornamento dei Piani di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA). Questi bandi sono stati finanziati con risorse dedicate, inclusi fondi derivanti dal “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità” istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il nuovo bando segue i criteri approvati in precedenza e disciplina le modalità, condizioni e termini per la richiesta e l’assegnazione definitiva dei contributi.

Il contributo regionale sarà concedibile fino ad esaurimento della disponibilità finanziaria di cui al precedente art. 2. Il contributo massimo concedibile per singolo Comune, non potrà superare in ogni caso € 10.000 e verrà comunque determinato proporzionalmente alle spese ritenute ammissibili secondo le seguenti percentuali:

80% della spesa sostenuta per i Comuni fino a 5000 abitanti;

60% della spesa sostenuta per i Comuni oltre i 5000 abitanti.

I Comuni dovranno impegnarsi, pertanto, a cofinanziare la spesa dichiarata in sede di istanza ed eccedente l’eventuale contributo assentito

La scadenza è fissata al 4 ottobre 2024.

Per la partecipazione alla procedura per l’accesso ai contributi, i Comuni interessati dovranno
trasmettere la seguente documentazione:

Domanda di contributo comprensiva di prospetto economico e cronoprogramma;
Relazione tecnica/generale esplicativa (firmata digitalmente dal Responsabile del Procedimento);
Provvedimento di approvazione del PEBA (nel caso di domanda di contributo per Revisione di un PEBA già adottato).

La domanda, completa in ogni sua parte, dovrà essere sottoscritta digitalmente dal Legale
rappresentante del Comune ed inviata, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), all’indirizzo direzioneterritorio@pec.regione.umbria.it, indicando il seguente oggetto: “Bando PEBA 3 – 2024 – Domanda di contributo – Comune xxx”

La domanda va presentata entro il 30° giorno successivo alla pubblicazione del presente bando nel BUR.

L’articolo Bando Regione Umbria: contributi per la redazione, aggiornamento e ampliamento del piano PEBA proviene da LEGANET.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui