Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Olbia. L’Assessorato allo Sviluppo Economico, Attività Produttive e Politiche Comunitarie del Comune di Olbia ha diffuso un importante comunicato riguardante il nuovo bando per il Parco Agrisolare, finanziato dal PNRR, destinato alle imprese agricole del Sud Italia. Contributi a fondo perduto pari all’80% delle spese ammissibili.

Il bando, che apre ufficialmente il 16 settembre 2024, offre incentivi per l’installazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo, con particolare riferimento al settore agricolo. Il terzo bando Parco Agrisolare mette a disposizione un totale di 250 milioni di euro, riservati esclusivamente alla produzione agricola primaria. Tra i progetti agevolabili figurano la posa in opera di pannelli solari sulle coperture di fabbricati strumentali all’attività agricola, inclusi quelli destinati alla ricezione agrituristica.

Oltre all’installazione dei pannelli, sono previste agevolazioni per interventi di riqualificazione energetica, tra cui: La rimozione e smaltimento dell’amianto dai tetti, da svolgersi esclusivamente tramite ditte specializzate. L’isolamento termico dei tetti, con particolare attenzione al miglioramento del benessere animale. La realizzazione di sistemi di aerazione connessi alla sostituzione dei tetti, sempre finalizzati al miglioramento delle condizioni degli animali nelle strutture agricole.

Spese ammissibili. Il bando copre varie tipologie di spese, tra cui: Costruzione o miglioramento di beni immobili. Acquisto di macchinari e attrezzature. Sviluppo di programmi informatici, brevetti e consulenze. Costi generali, come onorari per architetti, ingegneri e consulenti. La vendita di energia elettrica prodotta sarà consentita solo per l’autoconsumo o l’autoconsumo condiviso.

Modalità di presentazione della domanda. Le imprese interessate potranno presentare le loro richieste tramite la piattaforma informatica del GSE, accessibile dal portale dedicato. Le imprese ammesse devono realizzare, collaudare e rendicontare gli interventi entro 18 mesi da quando verrà pubblicato dal GSE l’elenco dei beneficiari e comunque, non oltre il 30 giugno 2026. Qualsiasi altra forma di invio, come PEC o raccomandata, non sarà considerata. Le domande possono essere presentate entro le 12 del 14 ottobre 2024, termine ultimo per la realizzazione e rendicontazione dei progetti. Il Comune di Olbia invita le associazioni di categoria, come Coldiretti, Conf-Agricoltura, CIA e AARS, a informare prontamente i propri iscritti delle opportunità offerte da questo bando. Tutti i dettagli sono disponibili nell’avviso del Ministero dell’Agricoltura, pubblicato sul portale del dicastero.

L’assessore Vanni Sanna ha dichiarato: “Questo bando rappresenta un’opportunità unica per le nostre imprese agricole, permettendo loro di ridurre i costi energetici e contribuire alla sostenibilità ambientale”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui