Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


E’ stata incrementata e più che raddoppiata la dotazione finanziaria del bando “Sicilia che piace 2024Enti locali“, con l’iniziale budget previsto dall’avviso, che passa da 400 mila a 925 mila euro circa, a valere sul capitolo del Bilancio della Regione Siciliana.

Questo vorrà dire che tutti e 100 i progetti presentati dai Comuni siciliani, che sono stati ritenuti ammessi e finanziabili, riceveranno il contributo in conto capitale, fino ad un massimo di 10 mila euro ciascuno. Si tratta di progetti, per iniziative di sviluppo in settori come agroalimentare, artigianato, ambiente, nautica, moda, turismo, enogastronomia, e per iniziative di sviluppo turistico e valorizzazione del territorio, che dovranno concludersi entro il 31 Ottobre 2024. Una prima graduatoria provvisoria aveva permesso la concessione del contributo solo a 42 progetti, mentre 57 erano stati ritenuti ammissibili, ma non immediatamente finanziabili.

“Sono lieto di annunciare un significativo incremento della dotazione finanziaria per il bandoSicilia che piace“, un’iniziativa strategica per sostenere e promuovere lo sviluppo dei nostri enti locali – afferma l’Assessore Regionale alle Attività produttive Edy Tamajo (nella foto) -. L’obiettivo è incentivare le amministrazioni locali a investire in iniziative, che valorizzino le risorse territoriali e migliorino la qualità della vita dei cittadini, con particolare attenzione alla sostenibilità, all’innovazione e alla promozione delle eccellenze siciliane. La nostra Regione ha un potenziale straordinario e questo bando rappresenta uno strumento concreto, per mettere a frutto le nostre energie e competenze. Ringrazio il mio staff, che ha contribuito a rendere possibile questo incremento, segno di una visione condivisa per il futuro della Sicilia e di un impegno costante verso lo sviluppo delle nostre comunità”.

Sono stati approvati, dunque, dal Dipartimento regionale delle Attività produttive anche gli elenchi definitivi dei progetti, ammessi e finanziabili, e di quelli esclusi per inammissibilità, presentati lo scorso Maggio. Dei 100 progetti di sviluppo ammessi, 41 riguardano la Provincia di Messina, 25 quella di Palermo, 9 Agrigento, 9 Catania, 4 Trapani e Enna, 3 Ragusa e Caltanissetta, 2 Siracusa. Il contributo regionale in conto capitale sarà al massimo dell’80% del costo dell’intera iniziativa, fino ad un massimo di 10 mila euro a progetto, al netto di Iva.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui