Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Economia – Viterbo – Scoprire il mondo delle comunità energetiche, capirne i vantaggi e applicarli ai condomini per promuovere la formazione di comunità di persone o imprese che mirino all’autosufficienza energetica, riducano i costi e contribuiscano alla sostenibilità ambientale. È l’obiettivo di Energy Solutions, Edison Business Partner col progetto che sarà presentato nella sede Unindustria a Valle Faul alle 17

 Comunità Energetiche per Condomini. Martedì 1 ottobre, nella sede di Unindustria di Viterbo un incontro per parlare di un nuovo modo di ottimizzare i consumi e condividere l’energia.

Scoprire il mondo delle comunità energetiche, capirne i vantaggi e applicarli ai condomini delle nostre città per promuovere la formazione di comunità di persone o imprese che mirino all’autosufficienza energetica, riducano i costi e contribuiscano alla sostenibilità ambientale.


Energy Solution

Energy Solution


È con questo obiettivo che Energy Solutions, Edison Business Partner proporrà degli incontri in alcune città del centro Italia per invitare amministrazioni locali, tecnici e amministratori di condominio a discutere su questo tema e presentare delle soluzioni anche a costo zero.

Cosa si intende per autoconsumo collettivo e comunità energetiche per condomini.

L’Autoconsumo Collettivo è un modello innovativo che consente di produrre e condividere energia prodotta dai pannelli fotovoltaici sfruttandone i diversi benefici economici e ambientali.


Energy Solution


In particolare, le Comunità Energetiche per Condomini sono la fattispecie che riguarda i condomini: in questo caso gli autoconsumatori, che possono essere utenti residenziali o titolari di attività commerciali, risiedono nello stesso edificio e condividono virtualmente l’energia elettrica prodotta da impianti con una potenza massima di 200 kW.

Primo ottobre nella Sede di Unindustria parleremo della soluzione Zero Pensieri di Energy Solutions. Installazione dell’impianto a zero e per i condomini solo benefici.


Fotovoltaico su condominio


Martedì 1 ottobre, alle ore 17, nella sede di Unindustria in Via Faul, 17 a Viterbo si parlerà di Autoconsumo Collettivo e della soluzione “Zero Pensieri”, che prevede la progettazione, l’installazione e la manutenzione gratuita di un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio condominiale, oltre alla costituzione della comunità energetica in modo che tutti i membri possano ricevere dei benefici economici derivanti dalla vendita dell’energia e dagli incentivi legati all’autoconsumo collettivo.

In particolare la soluzione è pensata per essere completamente gratuita, l’azienda infatti penserà:

  • ●  allo studio di fattibilità preliminare e progettazione dell’impianto Fotovoltaico;
  • ●  all’installazione e alla gestione dello stesso;
  • ●  al servizio di manutenzione;
  • ●  al supporto amministrativo e contrattuale per accedere agli incentivi e gestione clienteper tutta la durata contrattuale.

    Energy Solution


Ai membri che aderiranno al Gruppo di Autoconsumo Collettivo resteranno solo i benefici:

  • ●  benefici economici derivanti dal contributo economico da parte del GSE per 20 anni per ogni kWh di energia condivisa;
  • ●  benefici extra con bonus in bolletta in caso di sottoscrizione di contratto Luce e/o Gas Edison;
  • ●  benefici ambientali dovuti alla riduzione delle emissioni di CO2, grazie all’utilizzo di energia da fonte rinnovabile;
  • ●  benefici sociali dovuti alla riduzione della povertà energetica attraverso la partecipazione attiva e consapevole della comunità.

    Federico Montesi


    Zero Pensieri e le parole dell’Amministratore dell’azienda Federico Montesi

    “La nostra soluzione prevede la progettazione, l’installazione e la manutenzione gratuita di un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio condominiale – spiega Federico Montesi amministratore di Energy Solutions – l’abbiamo chiamata Zero Pensieri perché il condomino non ha spese, ma solo vantaggi legati allo sconto sul costo dell’energia senza spese a suo carico. Sia i proprietari che i titolari delle utenze elettriche ricevono parte dei benefici della vendita dell’energia e degli incentivi legati all’autoconsumo collettivo previsti dallo Stato. La nostra azienda che è partner Edison pensa a tutto in maniera completamente gratuita.”


Schermata 2022-08-25 alle 03.41.59

26 settembre, 2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui