Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si entra nel vivo del concorso per il rilascio di 1.000 nuove licenze taxi a Roma. Chiusi i termini per presentare le domande, i 4.274 aspiranti tassisti della Capitale si ritroveranno lunedì 21 ottobre alla Fiera di Roma per le prove scritte previste dal bando. 2.301 candidati la mattina alle 10:00, i restanti 1.973 si siederanno sui banchi dalle 14:30 in poi.

Corsa contro il tempo

Non è un mistero che Roma voglia rilasciare le nuove autorizzazioni prima del Giubileo 2025. Un’impresa, però, non facile. Una volta chiusa la fase concorsuale, infatti, il Comune potrà pubblicare le graduatorie di merito. Avrà quindi 30 giorni di tempo per verificare che i candidati abbiano presentato tutte le documentazioni richieste. Ovviamente questo lavoro, che verrà svolto da Roma Capitale con l’aiuto di Roma Servizi per la Mobilità, potrebbe durare anche meno di un mese.

Ho provato a diventare tassista, ecco come è andata

Terminate le verifiche, chi sarà rientrato in graduatoria riceverà una pec dal Comune per comunicare l’esito della procedura. A quel punto, i vincitori avranno 60 giorni di tempo per versare il contributo economico previsto: 78.250 euro per una licenza ordinaria e 58.400 euro per il trasporto disabili. Inoltre, sempre a partire dal giorno di ricezione della pec, i candidati avranno 90 giorni di tempo per avviare il servizio taxi. Che tutte queste fasi possano concludersi entro dicembre di quest’anno appare quindi difficile e non solo per le tempistiche.

Valanga di ricorsi

Continua ad aleggiare il bando lo spettro dei ricorsi, specialmente da parte dei sostituti alla guida. questi, infatti, volevano un bando a titolo non oneroso. Almeno, avrebbero voluto delle corsie preferenziali nell’attribuzioni dei punteggi e misure economiche ad hoc per pagare la licenza. Invece, chi è alla guida di un taxi da dieci anni otterrà al massimo 5 punti in fase di concorso e nessuna forma di finanziamento agevolato è stata fin qui prevista.

Così, 5 gruppi di sostituti hanno presentato altrettanti ricorsi al Tar al quale hanno aderito circa 400 lavoratori. Azioni in tribunale alle quali va aggiunta anche quella che intraprenderà il sindacato Cobas. Solo il Comitato sostituti alla guida taxi di Roma Capitale ha presentato due ricorsi, uno per gli ex titolari di licenza e uno generale. Infatti, chi è stato già titolare in passato di una licenza taxi o di una ncc e l’ha venduta non può prendere parte al concorso. Un requisito che, secondo il comitato, sarebbe una discriminazione nei confronti dei lavoratori. Di fondo, però, si punterà sulla questione del “titolo oneroso”, ovvero il fatto che per guidare un’auto bianca servirà pagare. Per mesi i sostituti, senza successo, avevano chiesto di procedere con un bando a titolo non oneroso, come si farà per 2.000 licenze ncc. Il Campidoglio, invece, ha scelto un’altra strada consapevole che sarebbe incappato in ricorsi a valanga. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui