Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


volofin Capital Management Ltd. (“volofin”), un finanziatore di aeromobili e motori con sede a Londra, è lieta di annunciare la strutturazione e la chiusura di una transazione di finanziamento del portafoglio. Agendo come unico prestatore e lead arrangementr, volofin ha facilitato il finanziamento per RIVE Private Investment (“Rive”), una società di investimento europea specializzata in asset di trasporto e infrastrutture di transizione energetica, garantita da un portafoglio di 107 motori per aeromobili e APU attualmente in leasing a breve termine a un gruppo diversificato di locatari.

Questa transazione rappresenta una pietra miliare significativa, con volofin che finanzia 107 asset per RIVE. Gli asset sono gestiti da LXA Leasing, uno specialista nel leasing di motori e unità di potenza ausiliarie (APU). La natura altamente rotativa del portafoglio, con contratti di locazione prevalentemente a breve termine, ha richiesto una struttura di finanziamento flessibile e innovativa che consenta a LXA Leasing di eseguire rapidamente i contratti di locazione, supportando in modo efficiente il suo gruppo eterogeneo di clienti locatari.

La diversità e la comprovata esperienza delle attività forniscono elevati livelli di diversificazione del rischio, consentendo a volofin di applicare un approccio di finanziamento basato sul portafoglio.

Questa transazione rafforza il rapporto in corso tra RIVE e volofin, fornendo un capitale sostanziale per supportare la continua crescita dell’attività di LXA Leasing. La profonda esperienza nel settore di volofin e l’approccio pragmatico al leasing di motori hanno reso questa una soluzione di finanziamento di successo e pionieristica per un portafoglio di contratti di locazione rotativi a breve termine, strutturati su base non-recourse.

Il prestito è garantito da attività concesse in leasing a fornitori di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) leader a livello mondiale, produttori di apparecchiature originali (OEM) e compagnie aeree globali. Questi motori svolgono un ruolo cruciale nel mantenimento dell’affidabilità della flotta affrontando situazioni di aeromobili a terra (AOG) e fornendo un sollevamento a breve termine per coprire i lavori di manutenzione. La solida partnership tra LXA Leasing, Rive e volofin è fondamentale per questa transazione.

Citazioni:

Jan Bockelmann, amministratore delegato di volofin Capital Management Ltd., ha commentato:

“Siamo molto lieti di concludere questa transazione innovativa e complessa insieme a RIVE e LXA Leasing. Il track record di successo di LXA, così come la posizione di RIVE come investitore di riferimento, è davvero impressionante. La loro profonda conoscenza del mercato è inestimabile e non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente questa partnership nel prossimo futuro”.

Bachir Lahsini, direttore degli investimenti presso RIVE, ha commentato:

“Questa transazione di successo dimostra l’attrattiva delle attività di trasporto specializzate per investitori e finanziatori. Si tratta di una classe di attività aeronautiche non convenzionale, ma profonda, fondamentale per i cicli di manutenzione degli aeromobili e questo finanziamento strutturato apre la strada a nuove acquisizioni per espandere il nostro portafoglio di attività. Siamo molto lieti di sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con volofin e di alimentare la crescita futura di LXA Leasing”.

Jean-Christophe Normand, socio fondatore e CFO di LXA Leasing,

“Il successo di LXA Leasing si basa sulla prontezza del nostro team a supportare le esigenze di motori di scorta e APU per i nostri clienti OEM, MRO e compagnie aeree globali. Questo rifinanziamento di 107 asset del nostro portafoglio consentirà un livello di supporto maggiore ai nostri clienti e di sostenere la crescita della flotta di cui hanno bisogno per le loro operazioni”.

Seabury Securities ha agito come consulente finanziario esclusivo e agente di collocamento per RIVE Private Investment e LXA Leasing.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui