Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I lavori del Superbonus al Cep sono incompleti: a puntare il dito sulle opere nel quartiere di Ca’ Nuova, in particolare nelle case di edilizia residenziale pubblica di via Novella, è Fabio Ceraudo, capogruppo M5s.

“Molti lavori realizzati con il Superbonus – ha detto Ceraudo in consiglio comunale – sono serviti a ristrutturare quartieri popolari permettendo loro di avere un’opportunità”. Il consigliere ha però effettuato un sopralluogo con i cittadini dei comitati e ha notato diverse criticità in via Novella, dove gli edifici interessati comprendono 367 alloggi.

Ceraudo dopo il sopralluogo: “Molte situazioni deficitarie”

“Ci sono molte situazioni deficitarie, ad esempio il cappotto termico inserito nelle abitazioni pare essere di un materiale che non si capisce se è idoneo. Dov’è l’organo di vigilanza che doveva stare dietro ad Arte per assicurarsi che la ristrutturazione diventasse un’occasione e non un ulteriore problema?”.

Al Comune risulta che Arte sia la seconda agenzia della casa ad aver usufruito del Superbonus in maniera più massiccia a livello italiano: “Parliamo dell’utilizzo della risorsa pubblica per interventi su immobili pubblici – ha specificato l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi – ed è una misura che mi trova favorevole, anche perché conosciamo la carenza cronica di investimenti pubblici nel campo dell’Erp, una grande criticità del nostro Paese negli ultimi anni”. 

Eseguiti lavori per più di 20 milioni

Per quanto riguarda il Superbonus nel campo dell’edilizia residenziale pubblica, sono stati eseguiti lavori in via Novella per 20 milioni e 500mila euro. Ma “non è stato possibile completare attraverso il Superbonus tutti gli interventi di efficientamento che avremmo voluto, questo per limiti temporali” continua Piciocchi.

L’annosa questione dell’ascensore

Ma su via Novella la giunta rassicura: “Stiamo intervenendo anche con altre misure, in particolare con il programma Pinqua con cui abbiamo recentemente concluso il recupero di 55 alloggi proprio in quella strada e stiamo intervenendo con la rigenerazione dell’area ludico sportiva. Certo, bisogna completare alcuni interventi urgenti”.

Una decina di giorni fa, i comitati di quartiere sono stati ricevuti da Piciocchi e hanno discusso della necessità di rifare i balconi dei civici a valle di via Novella: su questo punto il Comune si è detto favorevole a intervenire, e ha chiesto un contributo ad Arte di altri 200 mila euro per la manutenzione dell’ascensore di via Novella, altra questione annosa poiché la struttura molto spesso si guasta e costringe i residenti a salire centinaia di gradini. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui