Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Lo scorso 3 ottobre, il Direttore Esecutivo dell’Agenzia Europea per la Difesa (EDA), Jirí Sedivý, e il Vicepresidente della Banca Europea per gli Investimenti (BEI), Robert de Groot, hanno siglato, presso la sede dell’EDA a Bruxelles, un accordo volto a rafforzare le capacità dell’Unione Europea nel settore della Difesa. L’obiettivo della partnership, in particolare, è quello di unire le risorse e le competenze delle 2 istituzioni al fine di individuare, sostenere e finanziare progetti nel campo della Difesa all’interno dell’UE.

La crescente necessità di rafforzare le capacità di difesa dell’Unione Europea, nonché della sua base industriale – necessità sempre più pressante, soprattutto alla luce della Guerra in Ucraina – ha portato a una maggiore richiesta di finanziamenti rivolti alla BEI per prodotti e tecnologie sia per uso militare, che civile (dual-use). In base all’accordo firmato il 3 ottobre, l’EDA fornirà consulenza in ambito industriale e di Difesa alla BEI, mentre quest’ultima contribuirà, con la propria esperienza nei mercati finanziari, a sostenere gli obiettivi dell’EDA. In questo modo, l’EDA e la BEI – insieme al Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), un fondo della BEI la cui missione principale è aiutare le PMI ad accedere ai finanziamenti – saranno in grado di valutare la domanda di mercato, nonché le capacità industriali dei vari Stati Membri, al fine di meglio identificare i diversi progetti da finanziare.

L’accordo consentirà, nello specifico, alle parti coinvolte di finanziare progetti sviluppati congiuntamente dagli Stati Membri e dall’Industria nei settori dello sviluppo di capacità, soluzioni e tecnologie, nonché della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione (R&D) e delle infrastrutture. Inoltre, la partnership rafforzerà il Meccanismo di Finanziamento Cooperativo (CFM), uno strumento già esistente destinato a sostenere i progetti attraverso appalti e finanziamenti. Questa collaborazione potenzierà ulteriormente l’ecosistema della difesa in Europa, supportando l’innovazione e la crescita del settore industriale in un contesto di maggiore cooperazione tra gli Stati Membri e le istituzioni finanziarie.

 

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui