Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
i giovani sognano un impiego autonomo #finsubito prestito immediato


Condividi queste informazioni su:

Parliamo di lavori del futuro: molti giovani europei sognano un impiego che sia il più possibile autonomo.

Lavori del futuro: aumenteranno gli autonomi?

Nell’ambito dei lavori del futuro, i giovani hanno le idee molto chiare. Una persona su due, infatti, a livello europeo sogna un impiego autonomo. Ben oltre il 46% dei giovani di età compresa tra i 15 ed i 30 anni, infatti, sogna di avviare attività in proprio. Commerciale, ma non solo: vanno per la maggiore le figure dell’influencer, dell’imprenditore digitale e del content creator. I dati emergono da una ricerca pubblicata dalla Commissione Europea, su ottobre 2022, chiamata “Imprenditoria Sociale e Giovani”.

Nonostante ciò, ad oggi, soltanto il 9% delle persone intervistate ha già iniziato tale attività; il 14%, invece, si sta informando per realizzare i propri obiettivi lavorativi. Che cos’è che frena l’entusiasmo? Sicuramente le risorse insufficienti, assieme ai potenziali rischi connessi alle attività autonome. Non solo: anche le scarse conoscenze del mondo imprenditoriale sembrano frenare molto. Secondo i dati riportati di recente dall’ISTAT, in numero di occupati è aumentato, comunque, di 494mila unità, di cui 123.000 autonomi, con una percentuale del 2,4%.

Le maggiori tendenze del mercato

I lavori del futuro saranno il più possibile autonomi? Probabilmente sì. L‘avvento dell’intelligenza artificiale e il crescente sviluppo della tecnologia stanno modificando il mercato del lavoro. Inoltre, fanno nascere nuove professioni, dotate di maggiore sostenibilità ambientale, innovazione e flessibilità. Tante sono le strategie adottate anche dalle aziende, per riuscire a stare al passo con i tempi: una tra tutti il ricorso allo smart working, ad esempio.

Altri settori molto interessanti dal punto di vista dei giovani sono l’arte, il design e la cultura, ma anche il settore dell’intrattenimento, del turismo e del retail. La libertà, le prospettive economiche e la flessibilità sono i fattori principali che fungono da attrazione per i giovani nell’ambito del lavoro autonomo. L’essere a capo di sé stessi è il sogno maggiore dei giovani, la possibilità di prendere decisioni in autonomia, senza dover per forza rendere conto ad un superiore. Ancora, il concetto di vincolo fisico e geografico sta scemando sempre di più, in virtù della possibilità di poter lavorare da qualsiasi parte del mondo e seguendo orari che possono essere consoni alle proprie esigenze.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui