Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CESV Messina: nasce il Premio “EsserCi” per valorizzare i cambiamenti positivi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La seconda edizione di “EsserCi Festival. Il volontariato che c’è” si arricchisce di una novità. Si tratta del Premio “EsserCi”, organizzato dal CESV con il Comune di Messina nei giorni 5 e 6 dicembre al Comune di Messina.

Il Premio “EsserCi” è a partecipazione gratuita ed è istituito dal CESV Messina. Il Premio vuole celebrare, con un riconoscimento simbolico, le organizzazioni non profit di Messina e provincia che incarnano il valore della presenza attiva e solidale nella comunità e tutte le attività che migliorano la vita delle persone e rafforzano il benessere generale.

CESV Messina: dedizione, empatia, creatività

Santi Mondello, presidente del CESV, ha sottolineato: «alla base del Premio c’è un concetto semplice, ma potente: esserci per gli altri, essere una forza positiva e proattiva all’interno della comunità. “Esserci”; significa non solo riconoscere le sfide e i bisogni del nostro tempo, ma anche rispondere con dedizione, empatia e creatività, lavorando instancabilmente per costruire un futuro migliore per tutti».

Mondello ha concluso: «i progetti premiati con il Premio “EsserCi” sono quelli che, attraverso la loro operosità, riescono a generare non solo risultati, ma nuove opportunità, stimolando la partecipazione e rafforzando il tessuto sociale. Con il Premio “EsserCi”, il CESV vuole riconoscere e valorizzare quelle realtà che si fanno carico delle sfide della comunità, che mettono al centro le
persone e che, con il loro esempio, generano un cambiamento».

Le candidature si sono aperte mercoledì 2 ottobre e si chiuderanno domenica 3 novembre. Ogni cittadino può proporre la candidatura di un ente non profit dell’area metropolitana di Messina. Ogni ente, negli ultimi due anni. deve aver realizzato un progetto di grande impatto sociale (come indicato nel regolamento del Premio scaricabile a questo link).

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Premio “EsserCi”: le categorie

Le candidature devono essere inviate tramite il portale dedicato (premioesserci.cesvmessina.org/) compilando il modulo di segnalazione con la descrizione del progetto, dei risultati raggiunti e dell’impatto generato. Il CESV Messina ETS esaminerà tutte le
candidature ricevute, verificando l’autenticità e la coerenza con i requisiti previsti.

Il Premio prevede sette categorie distinte:

  • Salute e Ricerca (Iniziative volte a migliorare il benessere fisico e mentale delle persone o che promuovono la ricerca scientifica);
  • Arte, Cultura e Spettacolo (Iniziative che stimolano la creatività, la partecipazione culturale e la promozione del patrimonio artistico);
  • Diritti e Inclusione (Iniziative che promuovono i diritti umani, l’inclusione sociale e l’uguaglianza);
  • Giovani e Futuro (Iniziative rivolte a supportare i giovani, il loro attivismo civico, la loro formazione, occupabilità e protagonismo);
  • Ambiente e Natura (Iniziative che si concentrano sulla tutela dell’ambiente e la promozione della sostenibilità);
  • Sport e Benessere (Iniziative che incoraggiano la pratica sportiva e stili di vita salutari);
  • Invecchiamento Attivo / Solidarietà Intergenerazionale (Iniziative che promuovono il dialogo e la collaborazione tra generazioni, o che migliorano la qualità della vita degli anziani).

Si voterà online e lo si potrà fare da lunedì 11 novembre  fino a domenica 17 novembre.

Potranno votare tutti coloro che si registreranno alla piattaforma dedicata. Ogni persona che si registra, potrà votare un progetto per ogni categoria in concorso. In totale, potrà esprimere un totale di 7 voti, uno per ciascuna categoria.

I vincitori saranno determinati dal numero di voti ricevuti per ogni categoria. Inoltre, verranno annunciati e premiati nel corso di un evento dedicato all’interno di “EsserCi Festival” il 6 dicembre. Le realtà premiate riceveranno un riconoscimento ufficiale dal CESV Messina.

(12)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui