Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondo Affitti: il 15 ottobre scade il termine per richiedere i contributi. Petitti: “Casa priorità sociale” #finsubito prestito immediato


SOS Casa in Emilia Romagna. Il 15 ottobre scadrà il termine per presentare la domanda dei contributi previsti dal “Bando Fondo Affitto 2024”. Fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna ai Comuni, che stanno gestendo per i rispettivi territori la raccolta e la gestione delle domande.

Rappresenta – commenta Emma Petitti – un’opportunità concreta per coloro che si trovano in difficoltà nel pagamento dell’affitto, alleviando il peso economico sulle famiglie in un momento di bisogno e cercare di rendere l’abitazione un diritto concreto e accessibile”.

Dal 2020 a oggi superano i 52 milioni di euro le risorse stanziate direttamente del bilancio regionale per il Fondo per l’affitto, mentre a livello nazionale va purtroppo registrato un azzeramento dei finanziamenti dopo i 64 milioni di euro stanziati per il 2021 e il 2022.

Una scelta del Governo – continua Petitti – scellerata e incomprensibile; in un momento dove più alta è la richiesta di aiuto e crescono le domande, questo Governo se ne lava le mani, lasciando famiglie, giovani e studenti da soli. La casa è una vera e propria emergenza sociale, i fondi della Regione sono importanti, ma non basteranno, rimarranno fuori in tanti ed è una vergogna che lo Stato lasci da soli, ancora una volta, i territori”.

Oltre ai 10 milioni del bando, a completare gli investimenti sulla casa da parte della Regione Emilia-Romagna, ci sono i 12 milioni per la manutenzione degli alloggi Erp e il programma di Social Housing, dal valore di altri 7 milioni.

La casa e l’abitare sono cruciali anche per lo sviluppo della provincia di Rimini – sottolinea la candidata a consigliera regionale -. Faccio due esempi: il primo è il campus universitario di Unibo, in crescita grazie al lavoro fatto dal Comune e da Unirimini, ma che senza la possibilità di offrire agli studenti case o posti letto a prezzi accessibili, rischia di perdere attrattività, una prospettiva che non possiamo accettare. La seconda sono gli affitti brevi a scopi turistici, che a Rimini ovviamente incidono molto più che altrove, con l’effetto di togliere disponibilità di case sul mercato delle locazioni e di alzare il costo degli affitti; a rimetterci sono ancora una volta le famiglie più in difficoltà e i giovani, e non solo nei comuni costieri. Il futuro dell’Emilia-Romagna che abbiamo in mente non è quello di un territorio chiuso, esclusivo e respingente, bensì di una Regione che deve continuare ad investire per diventare sempre più una comunità libera, accessibile ai giovani  e solidale” – conclude Petitti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui