Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quando accendere i riscaldamenti? Date e regolamenti a Latina #finsubito richiedi mutuo fino 100% #finsubito prestito immediato


Con l’arrivo dell’autunno e l’abbassamento delle temperature si inizia a pensare di accendere i termosifoni in casa. Ormai è risaputo che ci sono delle leggi (DPR n. 412/1993 e dalla Legge n. 10/1991, poi integrate dal DPR 16 aprile 2013, n. 74.) che sanciscono quando e come i riscaldamenti centralizzati e dei luoghi pubblici possono essere accesi. Queste decisioni sono state prese per una serie di motivi tra i quali c’è il rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico, questioni sempre più stringenti vista la situazione attuale e i fatti di cronaca internazionale.

Latina e la sua zona climatica

Secondo queste leggi il nostro Paese è diviso in una serie di zone climatiche e ciascuna di esse ha una diversa regolamentazione in base alle temperature. A Latina e nella sua provincia fortunatamente gli inverni non sono particolarmente rigidi, e infatti la provincia pontina rientra nella Zona C insieme a città del sud come, Benevento, Brindisi, Cagliari, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Imperia, Lecce, Napoli, Oristano, Ragusa, Salerno, Sassari e Taranto.

Le direttive per la Zona C

Ogni zona ha delle particolari direttive alle quali attenersi che decretano le date di accensione del riscaldamento nei luoghi pubblici e condomini dove è centralizzato, le temperature massime alle quali attenersi e il numero di ore giornaliere in cui i termosifoni possono rimanere accesi. In base alle esigenze, lo Stato, ma anche le Regioni e i Comuni possono modificare tali direttive. Ne sono esenti comunque luoghi come ospedali, asili nido, scuole materne, case di riposo e simili.

Quando accendere i termosifoni a Latina e provincia?

Per la Zona C la data di attivazione prevista è il 15 novembre, e si potranno tenere accesi fino al 31 marzo. I termosifoni non potranno rimanere accesi per più di 10 ore al giorno e non si potranno superare i 19° in ogni abitazione.

Come funziona il riscaldamento autonomo?

Per chi ha il riscaldamento autonomo valgono le stesse regole: per una questione di risparmio famigliare ma anche nazionale è fortemente consigliato non accendere il riscaldamento al di fuori delle prescrizioni della propria zona. Secondo le direttive europee, sono previste anche delle sanzioni per chi non vi si attiene che possono variare da un minimo di 500 euro a un massimo di 3mila, alle quali si possono aggiungere eventualmente sanzioni previste dai Comuni, da altri enti locali e dai regolamenti condominiali.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Prestito personale

Delibera veloce

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui