Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ROMA | Canoni di locazione (richiesti) in forte aumento tendenziale (+12,2%), nel terzo trimestre 2024 #finsubito prestito immediato


I canoni richiesti per la locazione delle abitazioni a Roma stanno toccando nuovi massimi, secondo un’analisi condotta dal portale immobiliare Idealista.
Probabilmente, anche per l’approssimarsi dell’evento religioso del Giubileo.

Questo report relativo ai dati presenti negli annunci del terzo trimestre 2024, evidenzia a settembre, infatti, un incremento del +12,2% rispetto all’anno precedente e del +2,7% su giugno 2024.
Con un canone medio che si attesta attualmente a 16,9 euro al metro quadro.

Rincari post-estivi in alcuni quartieri di Roma:
Dopo i mesi estivi, i rincari degli affitti si sono fatti sentire in 14 dei 21 quartieri romani monitorati.
Tra gli aumenti più significativi, spiccano quelli del Lido di Ostia (+11,5%), Trigoria-Castel di Leva (+7,3%), Eur-Torrino-Giuliano Dalmata (+5,8%) e Trionfale-Monte Mario (+5%).
Anche il Centro (+4,3%) ha registrato un incremento superiore alla media cittadina, seguito dai quartieri di Monte Sacro (+4,2%), Parioli (+3,1%), Prenestino (+3,0%) e Aniene-Collatino (+2,9%).
Altre cinque zone di Roma hanno visto crescite comprese tra il +2,3% di Giustiniana-La Storta-Olgiata e il +0,1% di Roma est-Autostrade.

Diminuzioni delle richieste in altri quartieri:
Al contrario, i quartieri di Portuense-Magliana e Garbatella-Ostiense hanno subito cali significativi, rispettivamente del -9,4% e del -5,3%.
Flessioni meno marcate si registrano ad Aurelio (-1,3%) e Ardeatino-Appio Pignatelli-Cecchignola (-1,1%), ma anche Prati (-0,8%), Nomentano-Tiburtino (-0,3%) e Cassia-Flaminia (-0,2%) hanno mostrato lievi riduzioni nelle richieste del trimestre in esame.

Gli importi richiesti:
Sul fronte dei canoni, il centro di Roma si conferma il quartiere con le richieste più elevate, toccando i 25,5 euro al metro quadro.
Seguono Prati (21,5 euro/m²) e Parioli (20,7 euro/m²), entrambi con prezzi che superano la soglia dei 20 euro al metro quadro.
Canoni superiori alla media cittadina di 16,9 euro/m² mensili, si riscontrano anche a Nomentano-Tiburtino (19,9 euro/m²), Aurelio (18,4 euro/m²), Appio Latino (18,2 euro/m²) e Trionfale-Monte Mario (17,4 euro/m²).

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Le zone economicamente più accessibili:
Negli altri distretti, invece, le richieste dei locatori sono più contenute, oscillando tra i 16,7 euro/m² mensili di Cassia-Flaminia e i 10,6 euro/m² di Roma est-Autostrade, zona più economica della Capitale.


Andamento nella Provincia:
Nella provincia di Roma, i canoni di locazione delle abitazioni hanno registrato un aumento del +2,1% nel terzo trimestre 2024, portando la media a 15,9 euro al metro quadro.
Su base annua, l’incremento risulta essere ancora più significativo, con una crescita del +11,7% rispetto allo stesso periodo del 2023.


Variazioni nei comuni:
Tra i 12 comuni dell’hinterland romano analizzati dal portale Idealista, solo 3 hanno mostrato un ribasso: Ciampino (-2,7%), Grottaferrata e Ladispoli (entrambe -1,9%).
Negli altri comuni si registrano aumenti, con variazioni che vanno dal +25,4% di Santa Marinella (influenzata da fluttuazioni stagionali), fino al +0,3% di Velletri.

Canoni richiesti:
Dopo l’incremento estivo, Santa Marinella si conferma il comune con gli affitti più elevati, con una media di 24,8 euro al metro quadro, seguita da Ladispoli (21,5 euro/m²) e Fiumicino (20,6 euro/m²).
Gli altri comuni monitorati si trovano al di sotto della media provinciale, con canoni che variano da 14,2 euro/m² di Nettuno agli 8,2 euro/m² di Velletri, il comune più economico dell’hinterland romano.


Fonte: Idealista – 8 ottobre 2024

Mercato immobiliare: aumento tendenziale (+5%) del prezzo richiesto per le abitazioni in vendita, a settembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui