Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
NB Renaissance apre il riassetto dei biostimolanti per l’agricoltura Sicit #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news ore 20


Nb Renaissance apre il processo per la valorizzazione della quota in Sicit che porterà a un riassetto nell’azionariato dell’azienda vicentina specializzata nella produzione di biostimolanti per l’agricoltura attraverso il trattamento degli scarti della concia.

Anche in seguito alle manifestazioni d’interesse pervenute per l’asset, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, la società di private equity guidata da Fabio Canè e Intesa Holding – ovvero i due azionisti di Sicit – stanno valutando il da farsi in merito alle rispettive quote detenute in portafoglio. Il processo è ancora alle fasi iniziali e i contorni dell’operazione devono essere definiti, ma Nb Renaissance dovrebbe uscire e reinvestire nel capitale tramite un veicolo partecipato anche da altri investitori.

La catena di controllo attualmente vede Nb al 50% tramite la società di diritto lussemburghese Galileo Otto, mentre l’altro 50% è detenuto da Intesa Holding, scatola partecipata da 33 imprenditori del settore conciario che negli anni ‘60 hanno dato vita a Sicit e dalla cui filiera la società nordestina reperisce la materia prima di scarto necessaria al core business. La stessa Sicit, il cui management secondo gli accordi di governance è espresso da Intesa Holding, terrà una riunione del cda il 21 ottobre con questo tema all’ordine del giorno.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il dossier è finito anche sul tavolo dei grandi fondi internazionali, a cui fa gola il piccolo campione dell’economia circolare che dovrebbe chiudere il 2024 superando 120 milioni di euro fatturato e in grado di realizzare un ebitda intorno ai 50 milioni, dunque con una marginalità del 40% circa. Nel 2021, quando NB Renaissance entrò nel capitale di Sicit delistandola dal segmento Mta di Piazza Affari tramite un’opa, il gruppo vicentino guidato da Massimo Neresini fatturava 80 milioni.

Al netto della due diligence in cui i potenziali acquirenti valuteranno alcuni fattori chiave come eventuali concentrazioni dei ricavi e ulteriori possibilità di espansione futura verso altre fonti di materie prime, il settore è molto promettente: Sicit ha davanti tassi di crescita intorno al 10%, fattori che secondo alcune stime porterebbero a valutazioni dell’asset con multipli alti nell’ordine di 12 volte l’ebitda.
 

Negli ultimi anni Sicit è aumentata di dimensione. A maggio 2023 ha acquisito il 51% di Patagonia Biotecnologia, azienda cilena che produce e distribuisce biostimolanti a base di alghe marine, e il deal ha permesso a Sicit di entrare nel segmento dei prodotti di origine vegetale. A dicembre scorso invece ha aperto – con un investimento complessivo di 35 milioni di euro in tandem con un socio di minoranza locale – uno stabilimento in Messico. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui