Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Pronti per la transizione, ma servono incentivi alla domanda” #finsubito prestito immediato


Bisogna rendere le autovetture elettriche accessibili alla classe media, perché, se non saranno garantiti prezzi accessibili, non si avranno i volumi necessari e, se non si avranno i volumi, non si potranno assegnare veicoli agli impianti. Nel corso dell’audizione, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia, l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, va dritto al punto. O si aiuta il consumatore della classe media nell’acquisto di auto elettriche tramite “incentivi o sussidi” o la produzione non potrà che risentirne, “perché in Europa, appena gli incentivi si fermano, c’è un crollo degli acquisti di veicoli elettrici” e produrre veicoli che non possono essere acquistati dalla classe media perché costano troppo “è inutile”. Il consumatore, ha ribadito a più riprese l’Ad di Stellantis, è disponibile ad acquistare un veicolo elettrico solo a patto che questo non costi più di quello tradizionale, mentre l’azienda, per le tecnologie elettriche, è costretta ad affrontare costi del “40 per cento superiori” rispetto a quelli del motore a combustione, e questo crea “tensioni e attriti in tutta la filiera”, dall’indotto ai produttori e ai distributori, proprio per la necessità di “riassorbire questo aumento”, che non può essere scaricato sul prezzo finale.

Del resto, Stellantis e l’industria automotive europea sono stati messi di fronte a una situazione che non è stata decisa da loro, sia per quanto riguarda le regole sia per quanto concerne le tempistiche della transizione verso l’elettrico, ha evidenziato Tavares, rassicurando sul fatto che l’azienda è in grado di centrare i target imposti dalla transizione, ma che l’andamento del processo produttivo dipenderà dalla risposta dei consumatori e, quindi, del mercato. “Sento spesso parlare di un milione di veicoli” quale target produttivo del gruppo, ha evidenziato, “ma io non parlerò mai di un milione di veicoli, quanto piuttosto di un milione di clienti, che è qualcosa che qualcuno di noi ha forse dimenticato”. “Se avremo un milione di clienti, vi assicuro che avremo un sistema produttivo in Italia che potrà produrre tutti quei veicoli. Ecco perché – ha evidenziato ancora – è meglio dare sostegno alla domanda”. Dalla risposta del mercato dipende per Tavares anche la questione della Gigafactory di Termoli: “Abbiamo bisogno di tre o quattro gigafactory in Europa, ma solo se l’Europa diventa un mercato cento per cento a batteria elettrica”. “Queste Gigafactory rappresentano un investimento enorme, ma utile solo se c’è una domanda. Se non c’è domanda nel mercato, noi non facciamo alcun investimento”. “Termoli è nei nostri piani – ha chiarito -, ma dipenderà da questo”.

Nel corso dell’audizione Tavares ha voluto rassicurare sul fatto che Stellantis non abbia “alcuna intenzione” di abbandonare l’Italia o di “lasciare che qualcuno sfidi la sua leadership” nel Paese. “Lotteremo come dei dannati per mantenere la nostra posizione in Italia, e abbiamo la capacità necessaria per sostenere un milione di clienti. Abbiamo un piano strategico, un piano industriale, che ho presentato ai sindacati”. Allo stesso modo, ha aggiunto, “Stellantis non ha alcuna intenzione di vendere la Maserati: abbiamo una nuova Maserati Grecale bellissima, la Gran turismo è fantastica, la Mc20 è eccezionale”. Dunque, ha concluso Tavares, “smettiamola di pensare che ci sia un’influenza esterna che voglia mettere l’Italia all’angolo”. “La governance di Stellantis è molto forte e la presidenza Elkann garantisce la forza di questo board. Rispetto ad altri produttori di auto, noi abbiamo la fortuna di avere una governance ottima e bilanciata. Se voleste fare le vittime di un’influenza politica esterna non sarei qui a parlare con voi”, ha chiosato.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui