Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sgravi per le imprese di Villa Selva e Coriano che usano il porto di Ravenna, nasce la “zona logistica semplificata” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Ci sono anche i comuni di Forlì e Forlimpopoli nel perimetro della cosiddetta “Zona logistica semplificata (Zls)” dell’Emilia-Romagna che è stata approvata oggi con la firma del decreto di istituzione da parte della Presidente del Consiglio dei ministri, dopo l’istruttoria avviata più di due anni fa dal ministero per gli Affari europei, in collegamento con la Regione.

“Il progetto speciale e unitario per la movimentazione delle merci è stato messo a punto dalla Regione stessa dopo un lavoro di condivisione con i territori e metterà in relazione infrastrutture viarie e ferroviarie e le aree produttive commerciali della regione”, spiega la Regione.

La Zls dell’Emilia-Romagna coinvolge 11 nodi intermodali da Ravenna a Piacenza, 25 aree produttive e 28 Comuni (tra cui Cesena, Faenza, Forlì, Forlimpopoli, Ravenna e la Bassa Ravennate e  Rimini). Come previsto dalle normative nazionali per l’istituzione delle zone economiche speciali, la Zls avrà un’estensione di circa 4.500 ettari e unirà il porto di Ravenna, il centro del sistema, con i nodi intermodali regionali e le aree produttive commerciali identificate secondo criteri di collegamento economico-funzionale con il contesto portuale. È inoltre previsto l’istituzione di un Comitato di indirizzo con funzioni di supporto per promozione, investimenti, monitoraggio e collegamento con le strutture regionali.

Le imprese che fanno parte della Zls, quelle già presenti o le nuove, beneficeranno di una serie di facilitazioni – nazionali e regionali – come semplificazioni amministrative, incentivi economici e sgravi fiscali, con ricadute positive per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e l’occupazione. Le agevolazioni previste nel “pacchetto localizzativo” saranno condizionate allo sviluppo o l’attivazione delle relazioni con il sistema portuale di Ravenna.

“Siamo molto soddisfatti, ringrazio il Governo e tutte le istituzioni coinvolte. Questo è un progetto di grande valore per Forlì e la Romagna, che parla di crescita e occupazione”: queste le parole del sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini. “La Zls rappresenta una sfida e una grande opportunità per il nostro territorio. Con l’attuazione di questo strumento, si aprono le porte a nuove opportunità di sviluppo, nuove imprese e nuovi investimenti a beneficio dell’intera comunità”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Sempre Zattini: “Forlì e la Romagna saranno ancora più competitive grazie a una forte semplificazione delle procedure e a importanti agevolazioni fiscali. Con il decreto della presidente del Consiglio dei ministri diamo inizio a una nuova epoca di sviluppo economico e sociale. Questa Amministrazione – conclude Zattini – ha seguito da vicino l’iter di approvazione del progetto, a cominciare dal miglioramento del perimetro della Zls per quanto riguarda la città di Forlì, il nodo intermodale di Villa Selva e l’area di Coriano”.

Interviene anche il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli (Fratelli d’Italia):  “Con questa firma e con questo Governo è stato fatto un passo concreto verso la creazione di un ambiente più competitivo e attrattivo per le imprese, con l’obiettivo di potenziare l’occupazione e lo sviluppo industriale. Questa misura, che attendevamo da svariati governi, offrirà una risposta efficace alle esigenze del nostro tessuto produttivo, in particolare in settori strategici come la logistica, la manifattura e l’export, dove Villa Selva e Coriano potranno giocare un ruolo di primo piano”.

 

“Il decreto del Presiedente del Consiglio dei Ministri sulla Zls – prosegue Pompignoli – ha chiuso un cerchio iniziato con la delibera del 2022 della Regione Emilia-Romagna che aveva inserito entrambe le aree, Villa Selva e Coriano tra i poli strategici del nostro territorio. Questa misura consentirà alle imprese di beneficiare di una serie di semplificazioni burocratiche e agevolazioni fiscali riducendo notevolmente i tempi e i costi legati agli investimenti”.

“L’obiettivo primario – conclude il consigliere ricandidato – è quello di far diventare la nostra Zls un volano per la crescita economica, con ricadute positive non solo per le imprese, ma anche per i lavoratori e per le comunità locali, soprattutto in aree ad alto potenziale come Villa Selva e Coriano.”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui