Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Erasmus, studenti polacchi, turchi e spagnoli a Brindisi per riflettere sull’Ambiente #finsubito prestito immediato


BRINDISI – Lunedì 14 ottobre docenti e alunni della Scuola secondaria di I grado dell’Ic Sant’Elia-Commenda di Brindisi accoglieranno le delegazioni dei Paesi aderenti al programma Erasmus “No fault zone”: Spagna, Polonia e Turchia. Tante le attività previste nella settimana dal 14 al 18 ottobre: filo conduttore l’attenzione all’ambiente e alla sua salvaguardia. 

Gli studenti polacchi, turchi e spagnoli saranno ospiti delle famiglie degli alunni del Comprensivo che sono entusiasti di vivere questa nuova esperienza. 

Lunedì la cerimonia di accoglienza nell’Aula Magna del plesso Mantegna 23: canti e balli della nostra tradizione ma anche brevi drammatizzazioni in lingua inglese per riflettere insieme sulla sostenibilità ambientale e la regola delle 3 R dell’economia circolare: ridurre, riusare, riciclare.

Martedì le delegazioni visiteranno la città di Lecce mentre mercoledì sarà il Cycling day for the environment. Il team Erasmus dell’istituto della dirigente Portolano ha organizzato una biciclettata per le vie di Sant’Elia, un itinerario, alla scoperta del quartiere, che toccherà anche gli altri plessi del Comprensivo, un’occasione per promuovere la mobilità sostenibile e pubblicizzare l’uso dell’energia derivante dalle nostre gambe come alternativa all’impiego smodato di automobili e di altri mezzi inquinanti.  Nei giorni successivi in programma le visite ad Alberobello e Locorotondo. 

Infine, è stato organizzato per gli ospiti stranieri un tour nella nostra città con la guida degli studenti del Comprensivo che hanno preso parte alle scorse edizioni del progetto “Adotta un monumento” e che racconteranno ai loro coetanei la storia dei siti più belli di Brindisi.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Ancora una volta un progetto Erasmus+ permette di aprire le porte della scuola alla dimensione europea regalando un’esperienza di confronto e arricchimento al personale docente, agli alunni, alle loro famiglie e a tutto il territorio.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui