Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rifiuti, ecco il maxi stabilimento da 45mila tonnellate l’anno a due passi dalla tangenziale di Torino – Torino Cronaca #finsubito prestito immediato


Un’architettura d’impatto costruita su un sito di oltre 45mila metri quadrati e 600 metri lineari ben visibili dalla Tangenziale Nord di Torino: è il nuovo Headquarter del Gruppo Vergero a Venaria Reale. Questo polo di riferimento per la gestione di rifiuti non pericolosi provenienti da circa il 60% delle attività produttive dell’hinterland torinese si dedica al recupero e al riciclo di materiali ad alta valorizzazione come carta, cartone, plastiche e legno.

La cerimonia inaugurale, tenutasi oggi, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali e locali, tra cui il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Frattin, che ha inviato un video messaggio, e i sindaci di Borgaro, Chieri, Collegno, Druento, Mappano, Vinovo. Presenti anche i vertici di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Arpa Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro, Coldiretti e Legambiente.

Durante l’evento, si è svolta una tavola rotonda dal titolo “La filiera del recupero sul territorio: quali impianti possono fare la differenza per la circular economy?”, con la partecipazione di Marco Vergero, presidente del Gruppo Vergero e Mariachiara Zanetti, vicerettrice del Politecnico di Torino. A seguire, una visita guidata all’impianto ha permesso di visionare l’operatività della linea di produzione e delle attrezzature della linea meccanizzata di selezione.

Realizzato con un investimento di oltre 15 milioni di euro, il sito potrà gestire 45mila tonnellate di rifiuti all’anno con una forza lavoro di oltre 50 persone. Dopo un periodo di test, sarà installata una nuova linea di selezione con tecnologie avanzate per incrementare la percentuale di materia recuperata.

Carta di credito con fido

Procedura celere

«Siamo orgogliosi di inaugurare oggi quello che sarà il nuovo polo di riferimento per l’economia circolare del torinese – ha dichiarato Marco Vergero -. L’impianto è pensato per essere in continua evoluzione e in grado di recepire le esigenze di mercato e le nascenti opportunità della filiera del recupero». Fabio Giulivi, sindaco di Venaria Reale, ha aggiunto: «Grazie a realtà imprenditoriali come il Gruppo Vergero, il distretto industriale di corso Cuneo ha mutato aspetto, creando nuove possibilità per i nostri concittadini in cerca di lavoro».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui