Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma-New York in 55 minuti grazie a un innovativo motore aereo ipersonico, test al via nel 2025 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Si tratta di VDR2, messo a punto dalla startup statunitense Venus Aerospace: permetterebbe di toccare Mach 6 (e di volare a oltre 30 chilometri d’altezza)

Da Roma a New York in 55 minuti, da Londra a Pechino in poco più di un’ora: non fantascienza ma realtà, a patto che si viaggi a 7.400 chilometri orari. È quanto promette di fare la startup texana Venus Aerospace, che domenica 29 settembre ha presentato all’Up.Summit di Bentonville (Arkansas) un rivoluzionario motore a detonazione rotante denominato VDR2, acronimo di Venus Detonation Ramjet 2000 lb Thrust Engine. Definito dall’azienda «un notevole passo avanti nel volo ad alta velocità», è infatti progettato per consentire di toccare Mach 6, circa sei volte quella del suono. Alla base della (possibile) rivoluzione un avveniristico sistema propulsivo che, anziché sfruttare la lenta combustione del carburante, a detta dei progettisti sarà in grado di generare onde di detonazione che si propagheranno ciclicamente all’interno del circuito, garantendo così prestazioni da record.

Test dietro l’angolo

«Questo motore rende l’economia ipersonica una realtà», ha proclamato il co-fondatore di Venus Aerospace Andrew Duggleby. D’altronde – come si apprende – il primo volo di prova di VDR2 verrà effettuato già nel 2025. «Non vediamo l’ora di lavorarci ancora più in profondità, di far volare il primo esemplare e in definitiva di perfezionare un concetto di motore che finora è esistito perlopiù nei libri di testo, ma mai come unità di produzione», ha dichiarato in vista dell’evento Eric Briggs, Chief operating officer di un’altra società coinvolta nel progetto di nome Velontra. Non bastasse, l’innovazione consentirebbe di spostarsi ad altitudini superiori ai 30 chilometri (circa il triplo dei normali voli commerciali): quanto basterebbe per far godere del privilegio di ammirare la curvatura della Terra, nuvole permettendo. 




















































Il precedente del Concorde

Come ricorda il proverbio, comunque, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare (il cielo, in questo caso). Va dunque da sé che prima di mettere ufficialmente in commercio un congegno tanto sofisticato andranno superate (proibitive) sfide legate a temi come sicurezza ed efficienza energetica, impatto ambientale e facilità produttiva, fino naturalmente ai costi sia di acquisto che di manutenzione. Vale a dire molti degli aspetti che ormai più di trent’anni fa indussero Air France e British Airways a mandare in soffitta il Concorde (che raggiungeva Mach 2). E se invece VDR2, pur non rivelandosi adatto al trasporto passeggeri, dovesse prestarsi a impieghi militari? Per il momento nessuno scenario è da escludere. I viaggiatori, nel frattempo, incrociano le dita. 

11 ottobre 2024 ( modifica il 11 ottobre 2024 | 18:35)

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui