Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sant’Anna Hospital, il Gruppo Citrigno si aggiudica l’asta. «Riavrà un ruolo di primo piano» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


CATANZARO Sembrava destinato a un lento e inesorabile declino, e invece da ieri il Sant’Anna Hospital di Catanzaro ha una nuova proprietà. Alla terza asta svoltasi nel palazzo di giustizia catanzarese (le precedenti erano andate deserte) il Gruppo Citrigno si è infatti aggiudicato il fitto del ramo d’azienda della clinica presentando un’offerta di tre milioni di euro per il primo anno, 260mila euro per il secondo e 480mila per il terzo. Il rappresentante del Gruppo Alfredo Citrigno ha battuto la concorrenza di Daniele Maselli che si è fermato a due milioni e mezzo di euro per il primo anno, per poi fare un passo indietro. Sospiro di sollievo, dunque, per i lavoratori della struttura, dopo tre anni di forte crisi con ricorsi, sentenze e scontri tra il management aziendale e l’Asp di Catanzaro.

Citrigno: «Riporteremo il Sant’Anna ad occupare ruoli di eccellenza nella cardiochirurgia»

Alfredo Citrigno

«Ci siamo offerti di partecipare a questo bando – afferma Alfredo Citrigno al Corriere della Calabria – con l’ambizione di provare a riportare il Sant’Anna ad occupare ruoli di primo piano e di eccellenza all’interno del settore della cardiochirurgia e questo proveremo a farlo grazie al contributo del professore Mauro Cassese e della sua equipe. Il professore Cassese ha gestito per oltre 15 anni il Sant’Anna Hospital, conosce bene i meccanismi, è stato il protagonista della crescita professionale del Sant’Anna, parliamo di 8.000 interventi di cardiochirurgia eseguiti, quindi affidiamo a lui dal punto di vista professionale la rinascita del Sant’Anna Hospital. Noi – prosegue – ci impegneremo sicuramente dal punto di vista manageriale, mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza ormai ventennale, con l’obbligo ovviamente di poter far sì che tutti coloro i quali hanno lavorato al Sant’Anna e sono attualmente in cassa integrazione, possano ritornare quanto prima, anche se in maniera graduale, a lavorare nella struttura perché sono tutti elementi indispensabili per ottenere i risultati che noi vogliamo raggiungere».
Il Gruppo Citrigno sembra corrispondere al principio di integrazione tra privato e pubblico perché, va ricordato, a Catanzaro è già proprietario del Centro Clinico San Vitaliano a cui, si aggiunge adesso Sant’Anna su temi di ordine sanitario che richiedono una forte specializzazione. «L’impegno è questo – spiega Citrigno – e noi proveremo a dare le risposte di salute che i cittadini della Calabria meritano puntando a offrire servizi che mirano esclusivamente alla qualità. La nostra missione è dedizione oltre le cure e noi quotidianamente ci impegniamo in questa direzione».
Ma il Sant’Anna tornerà ad essere quello che era anche in termini di volumi, oppure la prospettiva è molto più graduale? «Si avvierà un’interlocuzione con la Regione e con il Commissario molto sana, corretta – continua Citrigno – basata su argomenti abbastanza chiari e lineari. Ci auguriamo che le istanze di cui ci faremo portavoce insieme al professore Cassese verranno accolte e sposate in pieno».
Un settore, la cardiochirurgia (quello di cui si occupa il Sant’Anna Hospital), che registra per la Calabria forti tassi di migrazione sanitaria. «Noi aspettiamo che questi dati, che sono noti a tutti, possano diventare la linea guida – evidenzia Alfredo Citrigno – per stabilire poi un criterio per valorizzare quello che sarà il nostro sacrificio imprenditoriale da una parte e professionale dall’altro, perché tutte le persone che sono attualmente in cassa integrazione sono senz’altro un valore aggiunto che al momento non è, nel senso buono della frase, utilizzato. Abbiamo la struttura, abbiamo le risorse umane, quelle professionali, è un peccato non dare risposte di salute ai cittadini calabresi e fargli fare questi cosiddetti viaggi della speranza. Quindi stop all’immigrazione sanitaria, lavoriamo per far ritornare la cardiochirurgia del Sant’Anna l’eccellenza che è sempre stata per la Calabria e per l’intero paese». (redazione@corrierecal.it)

LEGGI ANCHE

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui