Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Finalmente arriva il bonus da 800 euro per le famiglie: solo per chi rientra in questi requisiti #finsubito prestito immediato


In arrivo per le famiglie italiane il bonus da ben 800 euro: quali sono i requisiti per ottenerlo e come chiederlo.

In un periodo di crisi economica e prezzi alle stelle, ogni bonus e aiuto può essere fondamentale per affrontare momenti bui. Il Governo in questi anni ha pensato a diverse misure a sostegno delle famiglie degli italiani.

Bonus 800€

Basti pensare alla Social Card oppure all’Assegno Unico Universale, ma anche ai tanti bonus emessi in diversi settori specifici, proprio come questo. Senza contare i sostegni diretti che arrivano proprio a livello comunale. Il governo unitamente ai comuni sta facendo un lavoro capillare di erogazione per sostegni di vario tipo.

Bonus da 800 euro: a chi spetta e come richiederlo

In questo caso il sostegno economico previsto è un vero e proprio Bonus per Famiglie che vale oltre 800 euro al mese, ma può essere concesso solo a coloro che vivono nelle zone dei Campi Flegrei, a Napoli. Le famiglie che sono sottoposte al rischio di eruzione vulcanica e bradisismo possono infatti ottenere il sussidio che fa parte del Decreto Legge Campi Flegrei. Con questi soldi i residenti possono essere aiutati a lasciare le loro abitazioni in caso di inagibilità dovuto agli eventi straordinari, quindi alle emergenze.

Finalmente arriva il bonus da 800 euro per le famiglie
Nuovo bonus per le famiglie (venetoreport.it)

Il totale importo non è uguale per tutti infatti viene corrisposto in base alla composizione della famiglia: ad esempio per i nuclei composti da una sola persona il bonus ammonta a 400 euro e arriva a 900 euro per quello composto da 5 o più persone. Ci sono poi altri 200 euro per ogni membro della famiglia che ha più di 65 anni o vive una condizione di disabilità. E’ rivolto alle sole famiglie che si trovano in case che sono state dichiarate inagibili o soggette a ordinanza di sgombero a causa del pericolo vulcanico.

Il Bonus è erogato dalla Regione Campania e si attiva dal giorno dello sgombero fino a quando non sono ripristinate le condizioni di sicurezza per rientrare in casa. La misura però sarà erogata fino al 2025 infatti il fondo ammonta a 5,4 milioni di euro per cui potrà coprire solo un periodo e solo alcune famiglie della zona. In sostanza rappresenta un aiuto importante, necessario ma non sufficiente a risolvere a lungo termine il problema degli sfollati della zona dei Campi Flegrei. Il bonus è importante per chi si trova in queste zone, ma potrebbe non coprire tutto il tempo necessario al fine di poter rientrare nella propria abitazione.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui