Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il gran ritorno del jazz a Vercelli con otto concerti al Viotti Club #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dai brani di tradizione alle composizioni originali, passando poi dalla immancabile improvvisazione, tratto distintivo che contrassegna questo genere musicale.

Torna il jazz a Vercelli, e ancora una volta il palcoscenico della rassegna dedicata a questo affascinante mondo è la sede vercellese della Camerata Ducale in via Galileo Ferraris 14 a Vercelli, punto di riferimento sempre più importante nel panorama culturale vercellese. Otto gli appuntamenti da ottobre a maggio per «Jazz al Viotti Club», cartellone musicale costola del Viotti Festival, che anche quest’anno sarà coordinato artisticamente da Luigi Ranghino e Claudio Cagnoni.

Rispetto ai 4 appuntamenti della prima edizione, la rassegna di quest’anno porta in primo piano i musicisti – principalmente esponenti della scuola jazzistica vercellese – e, soprattutto, il loro personale modo di sentire e di suonare. «Tutti artisti di fama nazionale e internazionale – hanno spiegato i due organizzatori insieme con Cristina Canziani, direttrice artistica del Viotti Festival – e in grado di trasmettere le caratteristiche del jazz: ossia l’essere catalizzatore di tutto ciò che succede nel mondo, con influenze delle varie culture». La scommessa del 2024 è di portare gli appuntamenti al sabato, alle 17, 30, e non la domenica come nella prima edizione, «con l’obiettivo di invogliare la gente già a passeggio ad entrare nel club – hanno aggiunto – e terminare il pomeriggio in musica e con una bicchierata».
L’esordio è il 26 ottobre con «Sound» e con il Claudio Branzino Trio, formato anche da Stefano Profeta e Ranghino. Il 16 novembre sarà la volta del Tina Omerzo e Francesco Aroni Vigoni Duo, in un concerto dal titolo» Riflesso». La data del 14 dicembre non poteva che essere dedicata ad un evento: «Aspettando il Natale – Brani dalla tradizione» è titolo dell’incontro che vedrà protagonisti The Christmas Song Quartet, con Giulia Cancedda, Ranghino, Profeta e Claudio Saveriano.

Il nuovo anno si apre l’11 gennaio con i Four Brothers e il loro «Tribute to Chet», con la tromba di Alberto Mandarini. L’8 febbraio torna al Viotti Club Daniele Tione con «Me, the piano…the music», e graditissimo ritorno, l’8 marzo, anche per il duo Stefano e Tommaso Profeta, padre e figlio, ai quali, in buona misura, il Viotti Club deve la decisione di aprire le porte al jazz. Il penultimo appuntamento, il 12 aprile, è dedicato al vibrafono: si intitola «Hampton Swingin’Again, il vibrafono jazz negli anni’30» e avrà sul palco Marco Bianchi con il Vibes 4tet. Il compito di chiudere la rassegna, il 10 maggio, toccherà a Luigi Ranghino, l’artefice della rassegna con Cagnoni. Jazz anche nel cartellone del 27° Viotti Festival con Danilo Rea.

«Questa iniziativa – ha spiegato Canziani – mira a rinvigorire, dando nuova forza, la cultura jazzistica in città, avvicinando sempre più il pubblico anche a questo genere. E offrendo, al tempo stesso, una piattaforma per artisti affermati ed emergenti». Presenti, per il Comune, l’assessora Elisa Cubito e la consigliera Elisabetta Galante. Biglietto 10 euro per singolo concerto; abbonamento agli 8 appuntamenti, 65 euro. Informazioni su www. viottifestival. it.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui