Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quale sarà il futuro politico di Cateno De Luca (e di Sud chiama Nord) #finsubito prestito immediato


 

MESSINA. “Più soldati, meno generali”: poco prima dell’inizio dell’incontro coi comitati provinciali di Sud chiama Nord, a Cateno De Luca, al suo ritorno a Palazzo Zanca dopo mesi, viene recapitato un regalo. L’ex sindaco lo scarta, sorride, sveste il maglioncino blu scuro che aveva e indossa il regalo, una maglietta nera con l’equazione (fronte e retro, giusto per consolidare il messaggio) “+soldati, -generali”. Che è più o meno il mantra che aveva annunciato profeticamente subito prima del flop delle elezioni europee a giugno (nel resto della Sicilia e dell’Italia, a Messina ha sbancato), e che evidentemente ha dovuto ribadire oggi che l’amministrazione di Federico Basile è nell’occhio del ciclone come mai prima.

Essendo una riunione di partito, De Luca ha annunciato il futuro di Sud chiama Nordfomentando un salone delle Bandiere pieno a più non posso. “Non è possibile che in Sicilia comandino ancora padroni col catetere, coloro che sono stati fautori dello sfascio della Sicilia, anche perchè l’alternativa è il deserto dei tartari. Questa è l’anomalia siciliana che dobbiamo smontare” è la frase che gli è valsa trenta secondi di applausi. Poi, giusto per sgomberare il campo, “Noi in Sicilia siamo in opposizione rispetto a questo centrodestra, e questo fino alla fine di questa legislatura. Per noi oggi inizia una nuova fase”.

Chiarito chi non saranno i compagni di percorso (almeno in questa fase e nel futuro prossimo), De Luca ha dovuto spiegare alla platea con chi si accompagnerà il partito, data anche l’ambizione mai nascosta del sindaco di Taormina di diventare presidente della Regione Siciliana. “Io sono pronto a fare un passo indietro, non posso continuare ad assistere alle contraddizioni della nostra terra, ma per farne dieci avanti. Posso mettere da parte la mia aspirazione a fare il sindaco di Sicilia, ma solo se si rompe questo schema. Se dovessi scegliere di fare il capo dell’opposizione, o il numero due di una nuova maggioranza, preferisco fare il numero due per uscire dall’isolamento, perchè non voglio passare per velleitario. Entro il 2025 dovremo decidere. Si chiude la fase della traversata del deserto, e se ne apre un’altra. Alla Presidente Laura Castelli e al deputato Francesco Gallo abbiamo dato e rinnoviamo il mandato di definire strategia nazionale”.

Tradotto: Sud chiama Nord non esclude alleanze, anche in ruolo subalterno, col centrosinistra, o con un centrodestra, diverso però dall’attuale. Una posizione che la platea sembra aver digerito, a giudicare dagli applausi, ma che ha provocato il mal di pancia a Ismaele La Vardera, deputato regionale di Sud chiama Nord. Subito rintuzzato qualche ora dopo da De Luca stesso.

Infine il messaggio a politici e amministratori del partito: “La fase della bambagia si chiude: ci saranno cambiamenti a fine anno per chi si è dimostrato inadeguato, per comportamenti o per mancanza di risultati”: più o meno quanto aveva affermato a fine giugno. Ultimo messaggio “erga omnes” di coesione e armonia politica: “Il sindaco è Federico Basile”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui