Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rimini, psicologo abusò di una paziente sotto ipnosi: condannato a quattro anni e mezzo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Enea Conti

Sentenza di primo grado del tribunale sul professionista di 55 anni: la vittima ne aveva 25 all’epoca dei fatti, nel 2019

Condannato a quattro anni e mezzo per violenza sessuale dopo aver abusato di una paziente che aveva sottoposto ad una seduta di ipnosi. Lui è uno psicologo di 55 anni, originario di Vibo Valentia, ma residente da tempo a Rimini, la città in cui sono avvenuti i fatti. Nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre è stata pronunciata la sentenza in primo grado dal Tribunale della città. La vittima degli abusi è una trentenne, 25enne all’epoca dei fatti, che aveva denunciato il professionista, accusandolo di aver abusato di lei alla fine del 2019. Violenze che sono avvenute dunque nel suo studio, in due distinte occasioni, come appurato dagli inquirenti. Il pm Davide Ercolani aveva chiesto una condanna a 7 anni e 9 mesi di reclusione.

Lui si era difeso: «Lei consenziente»

Nella denuncia la giovane aveva raccontato di essere stata sottoposta a sedute di ipnosi e che lo psicologo aveva indotto con tecniche di digitopressione e iperventilazione prima di abusarla. Un racconto, quello della vittima, ricco di dettagli che non vale la pena riportare: certo è che gli abusi sono stati ripetuti e le violenze sono andate ben oltre i già pur gravi palpeggiamenti. Lui si era difeso spiegando che la giovane era consenziente. «I rapporti sessuali ci sono stati – si è difeso – ma non stavo lavorando in quel momento. Lei era consapevole e convinta di quello che stava facendo». Non essendoci referti medici in grado di poter essere inquadrati dalla Procura come fonte di prova delle violenze, come talvolta avviene, ma due versioni contrapposte sui fatti, le indagini sono state lunghe e complesse tanto che si è arrivati al verdetto a cinque anni dall’accaduto.




















































La perizia psichiatrica

Il pm Ercolani aveva incaricato il professor Renato Ariatti, dell’Università di Bologna, di eseguire una perizia psichiatrica sull’allora venticinquenne. La giovane è stata visitata e il consulente nominato dalla Procura non ha avuto dubbi. Nella sua relazione ha spiegato che la paziente del 55enne non era consenziente ma in stato di ipnosi e che la sua versione era veritiera. Aveva dunque subito gli abusi in uno stato di inferiorità psichica che aveva l’aveva resa vulnerabile. Oltre alla condanna a 4 anni e mezzo, il Tribunale ha disposto il pagamento di 28mila euro alle parti lese oltre alle spese processuali. La giovane è stata difesa dall’avvocato Rita Nanetti del foro di Bologna. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

12 ottobre 2024 ( modifica il 12 ottobre 2024 | 11:07)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui