Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arezzo, lavoro da 5.3 milioni di euro: palazzina da 2.120 metri. L’assessore Alessandro Casi spiega come sarà il Centro per l’impiego #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



14 Ottobre 2024, 19:19

Nuovo centro per l’impiego alla Cadorna di Arezzo, gettata la base per le fondamenta. Ancora uno step decisivo nell’area del cantiere che ha visto la demolizione della palazzina in piazza Fanfani e il conseguente abbattimento del murales firmato dagli artisti Moneyless ed Eron. Adesso spazzate via le macerie, l’area è pronta per la ricostruzione. Già stesa la base per le fondamente e ditta pronta per alzare i pilastri che daranno forma alla struttura destinata a ospitare il nuovo centro per l’impiego. Un edificio moderno e all’avanguardia pronto ad accogliere servizi ai cittadini nell’ottica della città del futuro. È l’assessore alle opere pubbliche Alessandro Casi ad annunciare l’avvio della fase di ricostruzione ripercorrendo le tappe di un cantiere destinato a realizzare un progetto che renderà anche piazza Fanfani più accessibile e vicina al centro grazie al collegamento previsto.

Demolita infatti la palazzina storica dell’ex comando della caserma che separava il piazzale al resto della città adesso il nuovo palazzo prevede una scorciatoia verso via Garibaldi. “Terminata la fase della demolizione – annuncia l’assessore Alessandro Casi – la ditta ha lavorato per sgombrare l’area dalle macerie. Adesso è già pronta la base per le fondamenta e durante le prossime settimane si inizierà con la realizzazione dei pilastri”. A quel punto inizierà a prender forma lo scheletro della nuova palazzina. “Si procederà con la costruzione – spiega Casi – della struttura portante. Il cantiere procede quindi secondo il cronoprogramma stabilito e presto potremo consegnare alla cittadinanza il nuovo centro per l’impiego”.

Si tratta di un intervento da 5 milioni e 300 mila euro al termine del quale l’area di piazza Fanfani sarà arricchita da un servizio oltre che di un nuovo edificio. “L’intervento di piazza Fanfani – ricorda ancora Casi – contribuirà a riqualificare uno spazio che sarà reso maggiormente fruibile ai cittadini in una zona strategica dove abbiamo previsto il Centro per l’impiego all’interno del nuovo palazzo che avrà una superficie di 2.120 metri quadrati disposti su tre piani. L’edificio sarà all’avanguardia ed è progettato in maniera da inserirsi in coerenza con il contesto di pregio in cui si colloca, utilizzando materiali e proporzioni tradizionali interpretati in chiave contemporanea”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Sarà una palazzina innovativa ma capace di inserirsi nel contesto in cui sorgerà e al tempo stesso garantire spazi per servizi alla cittadinanza capaci di rispondere alle attuali esigenze e a quelle future. In particolare nel nuovo edificio al piano terra ci sarà l’area sportelli e l’archivio oltre a una zona centrale che ospiterà una galleria aperta necessaria a creare la permeabilità pedonale tra piazza Fanfani e il parcheggio lungo via Garibaldi. In pratica attraverso la galleria da piazza Fanfani si potrà facilmente raggiungere via Garibaldi avvicinando piazza del Popolo e il centro storico. La superficie totale dell’edificio è di 2.120 metri quadrarti di cui circa 1.950 destinati a centro per l’impiego e 170 mq a galleria pedonale. Il primo piano sarà composto da una sala formazione, uffici, servizi igienici e un locale di servizio. Al secondo piano troveranno posto la sala riunioni, uffici, servizi igienici e un locale di servizio mentre il sottotetto sarà destinato ad archivio e locale tecnico. E l’immagine della benna, catturata dall’obiettivo del Corriere di Arezzo che a fine luglio iniziò ad attaccare la parete esterna dell’edificio cancellando una traccia di storia aretina – comprese le opere d’arte siglate Moneyless ed Eron – sembra già appartenente al passato. Adesso la gettata di cemento visibile ai passanti sancisce l’inizio di una nuova fase.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui