Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi per la mobilità sostenibile: ecco il bando ferrobonus 2024-25 per il trasporto merci su ferrovia | Articoli #finsubito prestito immediato


È stato pubblicato il bando ferrobonus 2024-2025, dedicato al trasporto merci su ferrovia, con oltre 20 milioni di euro disponibili per sostenere l’intermodalità e ridurre l’impatto ambientale. Gli interessati dovranno presentare specifici modelli e allegati, attestando le attività svolte durante il periodo indicato.

Bando per il trasporto merci su ferrovia

È stato pubblicato il bando ferrobonus per il trasporto merci su ferrovia 2024-2025 con risorse disponibili per oltre 20 milioni di euro, il periodo coperto parte dal 21 ottobre 2024 e termina il 20 ottobre 2025.
Il ferrobonus sostiene il trasporto merci su ferrovia, contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale e al potenziamento della competitività delle imprese italiane, infatti il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha firmato un accordo con cinque regioni italiane (Puglia, Calabria, Liguria, Piemonte e Lombardia) che permetterà loro di partecipare al ferrobonus nazionale. Nel precedente periodo, annualità 2023-2024, l’iniziativa è già stata proposta e ha visto un importo complessivo stanziato dalle Regioni che ammontava a 2,8 milioni di euro.

Le domande devono pervenire esclusivamente via PEC all’ indirizzo di posta elettronica dg.sli@pec.mit.gov.it entro e non oltre venti giorni decorrenti dalla pubblicazione del decreto sul sito web del Ministero, con indirizzo al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – Dipartimento per i trasporti e la navigazione – Direzione generale per i porti, la logistica e l’intermodalità, specificando nell’oggetto “contributo decreto ferrobonus 2024-2025”.

I modelli allegati dovranno essere i seguenti:

  • l’allegato 1 contenente la domanda di accesso ai contributi;
  • l’allegato 2, solo per i nuovi beneficiari, contenente la dichiarazione sostitutiva relativa ai treni*km commissionati nel triennio 2018 – 2019 – 2020;
  • l’allegato 3 esclusivamente per le imprese beneficiarie configurabili come operatori di trasporto combinato (MTO) come definito nel Regolamento n. 134/2023.

Requisiti e contributi per il trasporto intermodale

La certificata ammissione al contributo avverrà per via posta elettronica dal MIT in base ai risultati dell’istruttoria effettuata dal soggetto gestore, ciò è fondamentale per garantire l’accesso ai benefici previsti dal ferrobonus 2023-2026.
L’attività di istruttoria sarà validata da una commissione apposita composta da personale in servizio, che opererà senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica e la cui la nomina avverrà tramite decreto del Direttore Generale per i porti, la logistica e l’intermodalità.

Il diritto al contributo dovrà essere approvato a consuntivo, sarà quindi necessario attestare le attività svolte durante il periodo dei dodici mesi di riferimento del bando (21 ottobre 2024 al 20 ottobre 2025), attraverso il calcolo dei treni*km effettuati, come specificato negli articoli 5 e 12 del Regolamento n. 134/2023. Inoltre, gli interessati dovranno presentare il modello di rendicontazione (allegato 4) e acquisire contratti con una o più imprese ferroviarie per i servizi di trasporto intermodale o trasbordato.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Le modalità di individuazione dei beneficiari, la commisurazione degli aiuti e le procedure per l’attuazione degli interventi “ferrobonus 2023-2026” sono disciplinati nel regolamento generale del decreto interministeriale (MIT-MEF) del 30 agosto 2023, n. 134.

La partecipazione al ferrobonus 2023-2026 rappresenta un’opportunità significativa per le imprese operanti nel settore, che desiderino migliorare i propri servizi di trasporto intermodale. Per l’adesione diventa fondamentale seguire le normative specifiche e presentare la documentazione richiesta per garantire l’accesso ai contributi.

 

IL BANDO È SCARICABILE IN ALLEGATO.

Articolo integrale in PDF


L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.

Il file PDF è salvabile e stampabile.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per scaricare l’articolo devi essere iscritto.


Iscriviti Accedi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui